ULTIME NOTIZIE Svizzera
ZURIGO
1 ora
Ancora nessuna traccia dell'uomo fuggito dalla clinica psichiatrica
Non sussiste «nessun alto pericolo immediato», ma se non prende i farmaci le sue condizioni possono peggiorare
SVIZZERA
2 ore
Blocher rivuole quei 2,7 milioni di vitalizio a cui aveva rinunciato nel 2007
E Berna ha già approvato la richiesta dell'ex-consigliere federale
SVIZZERA
2 ore
Tutto quello che devi sapere prima di metterti in viaggio
Annullare un viaggio. Finire in quarantena. Rimborsi. Paura di ammalarsi. È meglio sapere tutto prima di partire
GINEVRA
3 ore
In 300 a protestare rombando contro le piste ciclabili
A mobilitare i manifestanti, arrabbiati per il traffico in città, l'ex-consigliere di Stato Luc Barthassat
SVIZZERA
3 ore
Si torna a Palazzo federale, ma con il plexiglas
Confermati i provvedimenti stabiliti un mese fa
APPENZELLO INTERNO
4 ore
Lascia la pentola sul fornello, poi esce di casa
È successo in Appenzello Interno a un 80enne, a sventare l'incendio il provvido intervento dei vicini di casa
SVIZZERA
4 ore
Bonus Covid: «scioccante e umiliante» per i cassieri
Per i loro sforzi durante la pandemia, il personale di Aligro ha ricevuto buoni ristorante, a condizioni rigorose.
SVIZZERA
4 ore
Il numero AVS si può utilizzare maggiormente
Non ci sarebbero problemi in termini di protezione dei dati
SVIZZERA
5 ore
Presenza di listerie nel formaggio alle erbe di Gstaad
L'allarme arriva dalla cooperativa casearia che lo produce, il consumo può rappresentare un rischio per la salute
NEUCHÂTEL
6 ore
Windsurfer 76enne perde la vita sul lago di Neuchâtel
L'uomo si trovava al largo di Hauterive. I soccorritori non sono riusciti a rianimarlo.
VALLESE
6 ore
Scontro fra treni a Oberwald, i feriti sono 11
L'incidente è avvenuto nella galleria Stephan-Holzer. Nessuno è in pericolo di morte.
SVIZZERA
6 ore
È boom di biciclette
Le persone le usano non solo per divertimento, ma anche per gli spostamenti di lavoro
GIURA / VAUD
7 ore
La mascherina diventa obbligatoria anche nei negozi
Giro di vite in due cantoni romandi per frenare i contagi. Nel resto della Svizzera locali notturni "osservati speciali"
SVIZZERA
8 ore
La priorità numero uno per le FFS? «La puntualità»
Vincent Ducrot non ritiene che l'obbligo di mascherina dissuada le persone dal prendere i treni
SVIZZERA
8 ore
Attribuiti i premi svizzeri d'arte e di design 2020
I sette artisti premiati saranno omaggiati in una manifestazione che si terrà il prossimo autunno
SVIZZERA
9 ore
«Senza mascherina si scende dal treno»
A Berna sono state spiegate le modifiche che entreranno in vigore da lunedì.
SVIZZERA
10 ore
Anche oggi più di 100 nuovi casi
Negli ultimi tre giorni i nuovi contagi sono sempre stati più di 100: ieri 116, mercoledì 137.
SVIZZERA
10 ore
I Verdi si sono impossessati di un quarto dell'elettorato del PS
Un'analisi dei risultati delle elezioni federali mostra che le forze di sinistra si sono cannibalizzate.
VAUD / LUCERNA
11 ore
Brasiliano ucciso a Hohenrain, respinti tutti i ricorsi
Confermata la pena al principale aguzzino e ai suoi complici.
VALLESE
11 ore
Collisione fra due treni a Oberwald, alcuni feriti
Un convoglio merci è entrato in collisione con il fianco destro di un treno regionale.
SVIZZERA
11 ore
Turismo pronto al test estivo, ma il Röstigraben blocca i romandi
Se gli svizzerotedeschi si spostano volentieri nelle altre regioni, lo stesso non si può dire dei "cugini" francofoni.
AARAU
13 ore
Un ospedale da mezzo miliardo
Implenia potenzierà il nosocomio di Aarau con una nuova struttura
ZURIGO
14 ore
Kuoni, cambio di prenotazione ai turisti toccati dalla quarantena
Chi ha prenotato per destinazioni considerate a rischio potrà annullare il viaggio.
BERNA
14 ore
Internet gratis sui treni a lunga percorrenza
Il test ha funzionato, l'offerta sarà estesa anche ad altri operatori di telefonia mobile
LUCERNA
14 ore
Lucerna sott'acqua, 620 richieste di aiuto
Il fango arrivava fino alle ginocchia. Scantinati allagati. 800 pompieri in azione
ZURIGO
15 ore
Stadler consegna quattro tram supplementari in Ungheria
I nuovi treni circoleranno tra le città magiare di Szeged e Hódmezovásárhely.
SVIZZERA
23 ore
Sarà un'ecatombe di locali notturni?
Visto i casi di Zurigo, Argovia e Ticino in molti li vorrebbero chiusi, ma spesso non è così semplice
ZURIGO
23 ore
Così 1'000 franchi diventano 35'335
Vale davvero la pena investire in azioni svizzere? Uno studio sostiene di sì e spiega come farlo.
FOTO
LUCERNA
1 gior
Nubifragio violentissimo, e Lucerna finisce sott'acqua
Diversi danni e gravi disagi nella città e anche nei comuni circostanti, gli abitanti: «Mai visto niente di così estremo»
SVIZZERA
1 gior
Obbligo di quarantena, ecco chi fa parte della lista
Sono 29 tra regioni o nazioni, l'elenco sarà aggiornato una volta al mese
SVIZZERA
1 gior
Fugge da un istituto psichiatrico, parte la caccia all'uomo
Il ricercato è Ayadi Mouhamed Ali, un richiedente l'asilo di 33 anni
SVIZZERA
1 gior
Huawei fuori con il nuovo modello, ecco il P40 Pro+
Tra Ticino, 5G e Swiss Covid, abbiamo sentito il Country Manager di Huawei CBG Svizzera, Steven Huang
VAUD
1 gior
Quei locali che di sera diventano discoteche
Di sera, alcuni bar di Losanna e Romandia si trasformano in discoteca ignorando completamente le direttive Covid-19
SVIZZERA
1 gior
Estati estreme: 30 anni fa erano l'eccezione, ora sono la norma
Gli uffici meteorologici di Svizzera, Austria e Germania prevedono che il fenomeno proseguirà negli anni a venire.
SVIZZERA
1 gior
Sì all'aiuto alla stampa, sulla base della tiratura
Più è importante, minori dovrebbero essere gli sconti: lo pensa la Commissione delle finanze del Nazionale
SVIZZERA
1 gior
Niente treni fra Berna e Friburgo dal 25 luglio al 14 agosto
A causa di una serie di lavori sulla tratta, il collegamento sarà garantito da degli autobus sostituivi
BERNA
1 gior
Hacker violano i conti Migros e fanno la spesa per decine di migliaia di franchi
I due cybercriminali sono stati fermati dalle autorità bernesi, la mente del piano sarebbe un 22enne
BERNA
1 gior
Donna priva di vita trovata su un versante del Gantrisch
Si tratta di una 44enne bernese la cui salma è stata recuperata con l'aiuto della Rega, si cercano testimoni
BERNA
1 gior
Negli ospedali svizzeri è arrivato il farmaco anti-Covid
Il medicinale può essere utilizzato da subito per il trattamento dei pazienti affetti da Covid
BERNA
1 gior
«Prima del voto bis si verifichi il registro elettorale»
Il Canton Berna pretende chiarezza «su decine di casi» prima di riproporre la votazione sull'appartenenza di Moutier.
SOLETTA
1 gior
Un positivo in discoteca, 340 persone in quarantena
Aumenta il bilancio di quelli che dovranno restare chiusi in casa per dieci giorni.
SVIZZERA
1 gior
Stop all'olio di palma, referendum riuscito
Le firme risultate valide sono 61'184. Ne servivano 50'000
SVIZZERA
1 gior
Strade svizzere sempre più cariche
Lo scorso anno sono aumentate le colonne registrate sulle strade nazionali svizzere.
SVIZZERA
1 gior
30 fogli impregnati di cocaina
La droga era stata sciolta in un liquido, poi utilizzato sui documenti. L'atto proveniva da una società brasiliana
SVIZZERA
1 gior
Non si ferma la progressione dei contagi
Il numero dei casi registrati in Svizzera tocca quota 31'967. I decessi sono 1'686.
CANTONE / SVIZZERA
1 gior
Le corse su richiesta tramite app potrebbero diventare realtà
Da settimana prossima AutoPostale utilizzerà un taxi londinese riconvertito per servire la Valle Verzasca
SVIZZERA
1 gior
"No" alla deduzione fiscale per chi sceglie vacanze svizzere
Il Consiglio federale propone di respingere le mozioni presentate da Marco Chiesa e da Franz Ruppen.
SVITTO
1 gior
Quel che resta di un'auto
Uscito di strada nella notte, il conducente ha lasciato il veicolo sui binari senza chiamare i soccorsi.
GRIGIONI
1 gior
Operaio ferito sul lavoro
L'uomo stava effettuando lavori sul tetto utilizzando una pompa e un dispositivo di aspirazione
SVIZZERA
1 gior
Gli ebrei segnalano una maggiore discriminazione
«L'antisemitismo è un problema crescente», hanno dichiarato quasi tre quarti dei partecipanti a uno studio.
BASILEA CITTÀ
17.06.2019 - 11:180
Aggiornamento : 14:39

Art Basel: bimbo distrugge un'opera d'arte contemporanea

Il figlio di una visitatrice ha pesantemente danneggiato un'enorme mosca filigranata

BASILEA - Un bimbo di tre anni ha distrutto un'opera d'arte esposta ad Art Basel, la più grande fiera d'arte del mondo la cui 50esima edizione si è chiusa ieri, con lavori quotati anche 20 milioni di dollari. Il figlio di una visitatrice ha pesantemente danneggiato un'enorme mosca filigranata del valore di 50 mila euro (56 mila franchi).

L'incidente, nel quale è stata distrutta un'opera dell'artista di Duesseldorf Katharina Fritsch, viene riportato da numerosi media svizzerotedeschi.

Il bimbo, sceso dal passeggino, l'ha raggiunta e l'ha letteralmente sfasciata. La madre non ha potuto fare altro che lasciare i propri dati personali: il salato conto del danno le verrà recapitato a casa.

keystone
Guarda le 2 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
vulpus 1 anno fa su tio
Non si capisce se la conclusione dell'articolo è del giornalista o dell'artista. Balza all'occhio che se il risarcimento è richiesto alla famiglia del bambino, penso che più nessun artista serio affiderà le sue opere ad Art Basel . E con questo non voglio dire che ai bambini bisogna lasciare piazza libera . Ma un galleria seria, che espone opere di grande valore, lo dovrebbe fare, a mio parere, proteggendo sia quanto esposto che i visitatori fa sorprese del genere.
Antonio Scettri 1 anno fa su fb
Il conto non va alla madre, ma ogni artista assicura le proprie opere e così deve fare Art Basel. Quindi il conto va ad Art Basel e alla sua assicurazione.
Christina Casartelli 1 anno fa su fb
Sottolineo: un bambino, non un cane! Quasi certamente sulla porta c’é un divieto d’accesso ai cani peró!! 🤬🤬🤬 Vi sta proprio bene! Ai bambini tutto é permesso, no?! Sono bambini...!!!
Elena Fierri 1 anno fa su fb
E io pago...🙈🙈🙈🙈
Maly Rizzi 1 anno fa su fb
C'è pure una pubblicità alla nostra RSI...🤣
volabas 1 anno fa su tio
almeno fosse stata davvero un'opera d'arte, ha solo distrutto una ciofeca
matteo2006 1 anno fa su tio
Fai girare qualche immagine su instagram gli ricami la storiella attorno e voilà adesso vale il doppio! Bansky fa a fette i suoi quadri e la gente lo guarda come se fosse un genio.
Matteo Imbesi 1 anno fa su fb
Per fortuna i miei sono assicurati per tutto ciò che combinano!!
Maria Fleig 1 anno fa su fb
Matteo Imbesi ehhh si così sono liberi e possono fare e disfare tutto quello che vogliono.... intanto papi paga😣
Matteo Imbesi 1 anno fa su fb
Maria Fleig no no! Un imprevisto o una distrazione può sempre capitare! Senz’altro ci sono genitori che lasciano fare ai figli tutto ciò che vogliono!
Maria Fleig 1 anno fa su fb
Matteo Imbesi 👍👍
Jessica Ruta 1 anno fa su fb
Dopo aver letto questo articolo capisco perché i miei cognati hanno fatto l'assicurazione ai bambini per i danni che possono causare, anche se finora non hanno danneggiato nulla...
Sarah Ninna 1 anno fa su fb
Jessica Ruta Anche io l ho fatta. Ho un bambino di 2 anni e mezzo. Non so chi siano e come siano i genitori in questione, ma so come sono io, e per quanto io sia attenta e corretta, ora che ho un bambino, so bene quanto uno di 1-3 anni, possa essere imprevedibile, veloce e pericoloso in generale. L attenzione, non è sempre sufficiente. Quindi sì, serve eccome assicurare i figli. Anche noi siamo assicurati.. Questa è una spesa necessaria. Ciò non toglie, che non è che perché tanto paga l assicurazione, si può lasciarli fare e fregarsene o peggio noi adulti approfittarne. Perché vero è che ci sono anche queste persone del cavolo. Ma la gente, che dice a priori, "maleducati, non insegnano l educazione ecc" dovrebbero un tantinello calmarsi, perché i bambini, sono bambini, e non dico che tutto quel che fanno va giustificato, ma obbiettivamente, cosa ne sà un bambino di 3 anni, che quella è arte e vale così tanto? Lui l avrà presa per un gioco. Spesso gli adulti, ragionano come se il bambino possa sapere, capire e pensare come noi, ma non è così. Alcuni adulti, da adulti non hanno ancora impariamo, eppure lo pretendono da un bambino di 3 anni. Che strana cosa.
Francesca Spazzi 1 anno fa su fb
Agata Ferretti
Alessia Foletti 1 anno fa su fb
Questo e' uno dei risultati del.... " sono solo bambini" lasciamoli fare.
Cloe Gomez 1 anno fa su fb
Ma i genitori dov’erano? 🤔
Ramona Marinaro 1 anno fa su fb
Paolo Migliazza marlenn a casa!!!!
Paolo Migliazza 1 anno fa su fb
Ramona Marinaro aahhahahha fulminata!!
Ivan Guidi 1 anno fa su fb
Ma come mai un'opera di valore era a portata di mano di un bimbo? Un piccolo mea culpa dell'espositore?
Arminda Armi 1 anno fa su fb
Potrebbe anche essere , chi lo sà ? sembra che interverrà anche l assicurazione dell espositore. Cio non toglie che è troppo facile e comodo come leggo da certi commenti dire che i bambini sono imprevedibili e quindi puo succedere. Portateli al parco giuochi e sorvegliateli anche li. Se un adulto non capisce o fa finta di non capire che i bambini vanno costantemente sorvegliati non si lamenti se in futuro dovrà risarcire per i danni provocati . Ma la mostra certamente interessava piu alla madre, ,che poverina presa da tanta arte, ha perso di vista il figlio ..
Emily Giudice 1 anno fa su fb
ma mi spiegate piuttosto chi porta un bambino di 3 anni a una mostra d'arte?
Daniela Graziano 1 anno fa su fb
😱
Antonio Cutruzzolà 1 anno fa su fb
Un bimbo vivace!
Erik Crivelli 1 anno fa su fb
Sembra che qui siano tutti genitori perfetti, con figli sempre sotto controllo e costantemente sotto la lente. Mai uno sgarro, come a militare, figli che non si son mai sbucciati un ginocchio. Oppure semplicemente la maggior parta di chi critica la madre di questo bambino lo fa perché ha la lingua in bocca, solo per criticare in cerca di consensi in quanto frustrati nella vita. Se non si conosce la dinamica sarebbe meglio tacere.
Erik Crivelli 1 anno fa su fb
Sembra che qui siano tutti genitori perfetti, con figli sempre sotto controllo e costantemente sotto la lente. Mai uno sgarro, come a militare, figli che non si son mai sbucciati un ginocchio. Oppure semplicemente la maggior parta di chi critica la madre di questo bambino lo fa perché ha la lingua in bocca, solo per criticare in cerca di consensi in quanto frustrati nella vita.
Alessandro Riccardi 1 anno fa su fb
Ha fatto bene...fa schifo
Il Blond 1 anno fa su fb
Tranquilli che paga l‘assicurazione della mostra...lo hanno detto ieri in radio. Inoltre l‘opera pare non fosse messa abbastanza in sicurezza. Non fate quindi i „ganasa“ - può anche capitare di peggio nella vita...no?
Davide Pusterla 1 anno fa su fb
Claudia Bütikofer ahahah sei stata tu
Claudia Bütikofer 1 anno fa su fb
Davide Pusterla cavolo mi hanno scoperta 😂
Filippo Bernasconi 1 anno fa su fb
Tuti Bernasconi portiamo la Ella?:)
Eros Valerio 1 anno fa su fb
Mamma che brutta mosca!!! BUMM
Marcelo Da Costa 1 anno fa su fb
Insomma.. anche un bambino ha capito che chiamala contemporanea o come ti pare ma pur sempre una cagata rimane.
Sofia Borioli 1 anno fa su fb
Marcelo Da Costa come se un bambino che cade al parchetto e rompe qualcosa di non suo lo faccia apposta...(i commenti sotto fanno un po’ paura) come se un bambino a 3 anni l’abbia distrutta apposta soprattutto visto che era un opera d’arte...🤦🏻‍♀️
Sarah Ninna 1 anno fa su fb
Sofia Borioli secondo me ha cmq fatto un piacere all arte.. 🤣
Sarah Ninna 1 anno fa su fb
Specifico per quelli che leggeranno, che nessuno sta dicendo, che le cose brutte vadano rotte (soprattutto se di altri), ma solo che era brutta e (per come la vedo io) meglio così
Tanja Kern 1 anno fa su fb
Fa niente... il suo valore si raddoppia come minino
Céline Arizzoli 1 anno fa su fb
Rosanna Di Giulio hahahaha
Rosanna Di Giulio 1 anno fa su fb
Céline Arizzoli ahahahah il bimbo si è espresso ...a modo suo 😅🤣🤣🤣
Alessio Casalini 1 anno fa su fb
Ha fatto bene
Evany Lopiano 1 anno fa su fb
Anche questo un bimbo “immatricolato in Italia?” 😂😂😂😂😂😂
Mattia Palmeri 1 anno fa su fb
🤣🤣🤣 gli hanno detto che quella era arte, ha scelto tra il piangere x il mondo in cui è nato o il ribellarsi..
briciola68 1 anno fa su tio
Ha voluto proteggere la sua mammina da quell’orribile mostro ??
Sarah Ninna 1 anno fa su fb
Quanti genitori perfetti.. caspita. Ma tutti sto figli perfetti, dove li avete nascosti mi chiedo? Può succedere. I bambini sono velocissimi ed imprevedibili. Diciamo che, io con mio figlio di 2 anni, sicuramente non andrei in un posto del genere, e al limite, lo farei con il passiggino. Però, può benissimo capitare ad una macchina, lanciando un gioco da un balcone ecc (E non è questione di educazione quando sono piccoli, di educazione, si parla dai 5 anni in su). Fate le assicurazioni. Ci sono per qualcosa.
Arminda Armi 1 anno fa su fb
Chi lo dice che l educazione va data solo dai 5 anni in su ? In primis dovrebbero averla i genitori. E poi le assicurazioni aumentano a causa di genitori menefreghisti che permettono ai loro figli di toccare tutto ,sporcare ovunque, rompere cio che non gli appatiene, schiamazzare in luoghi pubblici , fare i capricci al ristorante, ecc. ecc. per poi impedire loro di giocare pacificamente a casa . Ci sono troppi genitori maleducati che per loro comodità se ne fregano bellamente di tutto e di tutti.
Sarah Ninna 1 anno fa su fb
Arminda Armi l educazione inizia ad essere applicata dai 5 anni in poi. Ovviamente va data prima. Se vuol commentare, almeno abbia il buon senso di capire.
Sarah Ninna 1 anno fa su fb
Inoltre, ovviamente ci sono i genitori menefreghisti, questo è certo e le do ragione, ma ci sono anche semplicemente figli vivaci, veloci e curiosi. E tante volte è questione di una frazione di secondo, quindi, gli incidenti capitano. E le assicurazioni, ci sono proprio per per coprirne i costi. Altrimenti, inutile farle.
Erik Crivelli 1 anno fa su fb
Sarah Ninna brava! Cercavo un commento intelligente, ora sono più rilassato. Qui tutti con figli che con tutta probabilità non si sono mai nemmeno scorticati le ginocchia. Oltretutto saltare a conclusioni leggendo un articolo così sobrio è da ignoranti.
Sarah Ninna 1 anno fa su fb
Erik Crivelli ma si guarda.. pretendono tutti che i bambini, già appena nati, siano educati, tranquilli ecc ecc.. quando fino ai 4-5 anni, non comprendono le conseguenze di un azione. Le cose sono 2.. o non hanno figli (quindi proprio dovrebbero solo stare in silenzio, perché nemmeno io, finché sono diventata madre, sapevo certe cose, le sto imparando con mio figlio), o sono bugiardi. O peggio, li incollano ai videogiochi per tenerli occupati e tranquilli.
Simone Cryf Grimaldi 1 anno fa su fb
Le macchine si assicurano, i figli se sn piccoli si gestiscono, poi si educano..
Sarah Ninna 1 anno fa su fb
Simone Cryf Grimaldi anche le opere sono assicurate. Ha figli?
Arminda Armi 1 anno fa su fb
Sarah Ninna Allora visto che le opere sono assicurate, lasciate che i vostri figli le distruggano ? Guardi che un assicurazione paga per incidenti provocati non intenzionalmente o per negligenza. E poi facciamo a gara a chi ha piu figli o nipoti? cosa centra Allora io devrei sentirmi migliore di chi ha solo un figlio ? No , non sono ne migliore ne peggiore, ma solo un po piu responsabile di altri genitori.
Sarah Ninna 1 anno fa su fb
Arminda Armi allora, è già la seconda volta. Se vuol parlare con me, cerchi di capire quello che uno dice. Se no la zittisco di nuovo in un attimo.
Arminda Armi 1 anno fa su fb
Sarah Ninna Stupendo! Dopo aver espresso i suoi pareri,per altro legittimi .....essersi confrontata con altre persone che non la pensano come lei, ......essersi arrampicata sui vetri come fanno i gatti per difendere la sua tesi sulle assicurazioni ( tanto io ho l assicurazione e la pago per qualcosa) ....Al mio secondo commento ,.... perde la pazienza, non argomenta una risposta ,mi dice che se voglio parlare con lei...ecc. ecc. No signora io non voglio parlare con lei. ...Commento un pensiero come fanno tutti che scrivono in un blog aperto . compreso lei che risponde a scritti precedenti al suo. E dulcis in fondo , cito(Se no la zittisco di nuovo in un attimo ) fine citazione.. Che onore , intende zittire anche altre persone che non la pensano come lei, o sono l unica previlegiata? Si dia una calmata, si faccia una camomilla, e si metta il cuore in pace. tanto non sarà di certo lei a zittire nessuno. Buona serata.
Pamy Bernardi 1 anno fa su fb
Oh mamma mia poveraccia!! 😱 Chi rompe paga com'è giusto che sia!! Almeno le servirà da lezione!! La prossima volta controllerà meglio il suo cherubino!! 😁
Emanuela Contardi 1 anno fa su fb
Gloria Gatti
Gloria Gatti 1 anno fa su fb
Emanuela noi non siamo statev💫
Emanuela Contardi 1 anno fa su fb
😂 ovviamente no! Però immagino che la signora in questione necessiti di un avvocato...😂. Seriamente parlando, come si quantifica un danno del genere?
Gloria Gatti 1 anno fa su fb
Valore assicurato e tanta pubblicità 😜
Gabriella Sessa 1 anno fa su fb
Certo che impeccabile educazione...
Nuria Navarro Bolliger 1 anno fa su fb
Anche se fosse stata un'opera di Michelangelo la gravità è data dal gesto compiuto senza il controllo e la supervisione dei genitori e non dal valore e l’apprezzamento dell’opera che non gli appartiene.
Alessia Fontana 1 anno fa su fb
💵 💵💵💵💵💵💵💵💵
Teresa Maria 1 anno fa su fb
"Ha fatto bene" "Quell'opera fa schifo quindi giusto distruggerla" "I bambini sono bambini siate indulgenti e fateli esprimere!" Bene, questi signori lasciano i figli liberi di esprimersi distruggendo tutto anche a casa propria, ovviamente senza riprenderli e insegnargli che non si fa? Qualcosa mi dice che finché si tratta di roba altrui tutto ok, se la roba che il figlio distrugge è la loro, dubito che il bimbo la passi altrettanto liscia...
Martina Albertini 1 anno fa su fb
Teresa Maria sante parole.
Paolo Mac 1 anno fa su fb
Teresa Maria esattamente....brava👏🏻👏🏻
Vincenzo Maresca 1 anno fa su fb
il pezzo puo' piacere o meno...non e' importante...poteva pure essere una crosta da 100chf....cio' non toglie che se hai un bambino piccolo e imprevedibile o non lo porti in una mostra d'arte o lo tieni bene d'occhio....altrimenti preparati a risarcire eventuali danni....
Simone Mathyer 1 anno fa su fb
Suzana Ristić
Francesco Ryf 1 anno fa su fb
Mah, gli avranno insegnato di uccidere le mosche.....
Boris Cavadini 1 anno fa su fb
🤣🤣🤣 ho pensato la stessa cosa!
Simo Malingamba 1 anno fa su fb
Povero bimbo, avrà avuto paura della mosca, di sicuro é ben assicurata altro che far pagare i danni alla famiglia...
Micaela Jurietti 1 anno fa su fb
Simo Malingamba poverino vero? Giustifichiamo tutto perché è un bambino? Questo cresce maleducato senza il controllo di sua madre altrettanto maleducata, altro che giustificare, devono pagare. 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
Simo Malingamba 1 anno fa su fb
Micaela Jurietti spero tu non abbia figli...c'é scritto che é scappato velocemente fuori dal passeggino cosa centra l'educazione...
Micaela Jurietti 1 anno fa su fb
Simo Malingamba classica risposta da ignorante che non sa che altro dire. Non ne ho ancora, ma ne voglio e li crescerò sicuramente con educazione e rispetto come sono stata cresciuta io.
Rosanna Di Giulio 1 anno fa su fb
Micaela Jurietti certoooo il giorno che li avrai e cresceranno torna a ricomentare 😅 prima di diventare mamma la pensavo esattamente come te ...l educazione e il giudicare la madre e da ignoranti
Rosanna Di Giulio 1 anno fa su fb
Micaela Jurietti ma non ne dubito che ti adorano e viceversa e non si tratta di sputare veleno dico solo che non è cosi cosi evidente tenere a bada un bambino , mia figlia ha 18 mesi il no onde evitare che ha disastri o che si faccia male , lo dico almeno 100 volte al giorno e la prendo e la riprendo ecc, l educazione insegnata c'entra poco i bambini sono imprevedibili e credimi prima di avere mia figlia la pensavo esattamente come te ma la realtà e molto ben diversa
Micaela Jurietti 1 anno fa su fb
Rosanna Di Giulio va bene, allora imparerò una volta che sarò mamma 😉🙂
Simo Malingamba 1 anno fa su fb
Micaela Jurietti auguri per ora sei fuori strada...fra il dire ed il fare...se non hai figli non giudicare quelli altrui non hai nessuna idea ancora
Micaela Jurietti 1 anno fa su fb
Simo Malingamba meglio fuori di strada che...fuori di melone, e con ciò le auguro una buona serata e mi auguro anche che faccia un buon lavoro con la sua prole 😉
Simo Malingamba 1 anno fa su fb
Micaela Jurietti già fatto con il primo che é maggiorenne e con il secondo ci sto provando ma mica é facile come credi tu...
Sarah Ninna 1 anno fa su fb
Simo Malingamba lo capirà. Lo capirà.
Micaela Jurietti 1 anno fa su fb
Va bene maestrine di vita, lo capirò, intanto voi pensate ai vostri di figli, auguri! 😄
Rosanna Di Giulio 1 anno fa su fb
va beh auguri a te che ne avrai bisogno 🙈🤣
Micaela Jurietti 1 anno fa su fb
Macché, dopo aver letto le vostre perle di saggezza come minimo sarò una mamma modello 🥳
Alessandro Di Federico 1 anno fa su fb
- "scusate, è solo un bimbo!" "sì figuri signora! sono solo 56.000 CHF!"
Liana Agnese 1 anno fa su fb
Educazione zero.
Nicoletta Ceronetti 1 anno fa su fb
Caro ❤️ ha pensato d’essere al luna park ! Voleva volare 😉 . Non c’erano vigilanti? Mostra importante = prevenzione ! bimbo e mamma scagionati per me 👍🏼
Nicoletta Ceronetti 1 anno fa su fb
Micaela Jurietti non faccio parte di quella classe che lascia o lasciava fare tutto a mio figlio. Nemmeno fare i capricci al negozio per un giocattolo od il lecca lecca 🍭. Non sta a me in fondo giudicare . Penso che le cose importanti e gravi della vita non siano quelle. Si sbaglia e si impara ! ... si spera ... Solitamente nelle mostre come negli zoo o che ... ci sono i responsabili . Ripeto : non l’avrei mai lasciato solo . Il fatto che le notizie d’oggi buttano in rete qualsiasi cosa pur di guadagnare . Ciao
Martina Albertini 1 anno fa su fb
Nicoletta Ceronetti I vigilanti ci saranno, ma un bambino è anche e soprattutto responsabilità dei genitori. Che dovrebbero sapere quali contesti sono adatti o meno perbun bimbo di tre anni.
Sarah Ninna 1 anno fa su fb
Martina Albertini sono d accordo, ma magari avrann semplicemente pensato che nel passeggino sarebbe andato tutto bene, visto che è legato.. ricordo cmq, che con i bambini, gli occhi non bastano mai, e che un bambino non ha idea di cosa possa essere un opera, avrà pensato che fosse un gioco. Quindi, smettetela tutti di puntare il dito. Gli incidenti succedono. Anche a noi adulti!
Nicoletta Ceronetti 1 anno fa su fb
Sarah Ninna come ho detto (forse per primo)! .. Caro !! Voleva volare 😁 ... apriti cielo ! 😂 tutti esperti . Per ogni articolo ci sono esperti di turno ! 😂😂😂
Morgan Rosarno 1 anno fa su fb
Tranquilli ci pensa la rc privata..
Zico 1 anno fa su tio
la mosca è grande 24x25x22 cm. il preszzo stimato???? come si fa a dire che vale 50'000 euro?. poi almeno a sua discolpa c'è da dire che era un bambino- e qullo che ha distrutto un'opera d'arte a Lugano? (giornalista mi sembra) com'è andata a finire?
matteo2006 1 anno fa su tio
@Zico Il sciür Maria Fares :-)
Zico 1 anno fa su tio
@matteo2006 grazie, non mi ricordavo il nome.
Clo 62 1 anno fa su tio
Che dire: Art Basel per tutelare la mostra poteva mettere un limite d’età all’entrata e la mamma spero che passa alla cassa dell’assicurazione visto che si è presa il rischio
Irena Rogozinska 1 anno fa su fb
Assicurazione dovrebbe risolvere la questione
pelota 1 anno fa su tio
ahaha i commenti contro la madre rasentano la follia. Quanta superficialità, ipocrisia e... pena...
Gianluca Salani 1 anno fa su fb
Il problema e' chi fa queste mostre e le chiama "mostre d' arte!arte e' altro questa e 'mostruosita'
Giacomo Riccardi 1 anno fa su fb
Cara Mobiliare... durante la visita con mio figlio....
Anna Cogliati 1 anno fa su fb
Barbara Bianchi 1 anno fa su fb
Spero abbiano una buona RC
Susanita Michelle Coccinella 1 anno fa su fb
http://www.artnet.de/k%C3%BCnstler/katharina-fritsch/fliege-fly-QJ8RZklE2kem7egZIcK01A2
Laura Bernasconi 1 anno fa su fb
Tanto pagherà l' RC , dovrebbero chiedere però una bella penale ai genitori per mancata educazione impartita al figlio. 😁
klich69 1 anno fa su tio
La mammina distratta paga, poi ha solo 3 anni, belle prospettive....
Pepperos 1 anno fa su tio
Almeno è stata acquistata definitivamente
Romy Ribi 1 anno fa su fb
Lui si che ha gustooooooooooooo! 😂🧐 spero i genitori abbiano la RC
Marco Seregni Giardiniere 1 anno fa su fb
Continuiamo a schiacciare le mosche e vedi tu che sgridano i nostri figli quando fanno lo stesso!
Silverio Sargenti 1 anno fa su fb
Cara Mobiliare....
Robert Casada 1 anno fa su fb
Assurdo, certi persone se non sono capace di tenere sott'occhio i propri figli nemmeno in un luogo ben delimitato forse dovrebbero imparare a gestirli... se non ne sei in grado... perché avere dei bambini, per poi ignorarli?! 🤔😇
Maria Machado 1 anno fa su fb
Adesso la Mosca ha acquisito più valore, la notizia fa il giro del mondo e tutti vorranno vederla
Silvy Claire 1 anno fa su fb
Maria Machado e questo il problema!!pubblicita gratuita!!
Francesco Arisci 1 anno fa su fb
Mi hai levato le parole dalle dita!
Anouk Berger 1 anno fa su fb
Wowwww quando si dice che i figli costano!!!
Paul Cat 1 anno fa su fb
gigipippa 1 anno fa su tio
Il bimbo ne ha fatto una uguale all' asilo, così ha voluto distruggere la misera imitazione.
Davide Pelucchi 1 anno fa su fb
Opera d arte 🤣🤣🤣🤣
Arciere 1 anno fa su tio
50 mila per la mosca in foto? E la fattura arriverà a casa? L'artista può ringraziare il bimbo che non capisce un cacchio, era l'unica maniera di vendere quest'opera d'arte, che nessuno avrebbe comprato.
Asdo 1 anno fa su tio
@Arciere Sono d'accordo sul fatto che chiamare arte queste cose è assolutamente ridicolo, ma la fattura a casa se la meritano tutta
miba 1 anno fa su tio
Evviva l'innocenza e la spontaneità di un bambino in mezzo a tanta ipocrisia nel voler definire "arte" tutto quello che in un certo modo arriva a fare business!
lecchino 1 anno fa su tio
Caro TIO, scusa la mia ignoranza. Mi spieghi pf cos'è una "mosca filigranata"?
Veli Vidic 1 anno fa su fb
Cara mobiliare... 😂😂😂
Mary Ivanovic 1 anno fa su fb
Veli Vidic stavo per scriverlo io poi ho visto il tuo commento 😂😂😂😂
Cinzia Casalini 1 anno fa su fb
Ma di cosa era fatta sta mosca? È uscito dal passeggino e ha sfasciato la mosca? Tutto così velocemente? Gli era saltata la mosca al naso.🤣😂😁
Rüben Rota 1 anno fa su fb
La prossima volta portalo al parco a giocare e non fare la snob
Simone Prosino 1 anno fa su fb
Perché portare un bambino a una mostra d'arte contemporanea, che già è abbastanza incomprensibile agli adulti?
Sheila Kyuubinokitsune Cereghetti 1 anno fa su fb
Per farlo sfogare direi... 😂😂
Myriam Tognetti 1 anno fa su fb
Simone Prosino esatto....!!!! Invece di portarli all'aperto s sfogarsi, gli danno i calmanti x renderli catatonici e poi tenerli al guinzaglio.....! 😒
Anna Rota-Biadici 1 anno fa su fb
Simone Prosino e perché mai? Bastava tenere a mano il figlio piccolo tutto il tempo in una mostra con oggetti delicati. Ma probabilmente il bambino non voleva... 🤦🏼‍♀️😠
Nicoletta Ceronetti 1 anno fa su fb
Simone Prosino magari perché non si ha nessuno a cui lasciare il bimbo ? Noo ? Oppure si deve rinunciare a tutto perché non si ha la possibilità della babysitter ?
Gianpi Veronio 1 anno fa su fb
Per chi dice che non ci si deve permettere a distruggere i lavori degli altri, si avete perfettamente ragione, spiegateglielo a un bambino di 3 anni!! Ce chi dirà poi che bisognava far piu attenzione al bambino.. io non ho figli ma so perfettamente che come ci si distrae 10 secondi... taaac!
Anouk Berger 1 anno fa su fb
Gianpi Veronio ah finalmente un commento sensato😁..poi ancora di più se detto da una persona che non ha figli.bravo!
Claudia Tanner 1 anno fa su fb
Gianpi Veronio se tu avessi un figlio di 3 anni lo porteresti al parco o a una mostra di arte contemporanea? 😜 non dovrebbero neanche fare entrare i bambini così piccoli, e i genitori potrebbero usare meglio il cervello 😂😂
Teresa Maria 1 anno fa su fb
Se ti distrai dieci secondi tuo figlio può pure farsi seriamente male eh. Io eviterei di vantarmene... E andare alle mostre non è obbligatorio!
Martina Albertini 1 anno fa su fb
Gianpi Veronio Vero, ed è la ragione per la quale non si portano di solito i bambini a visitare un'armeria o un luogo con oggetti delicati che mettono a rischio loro e gli oggetti. Se lo fai, tu, come genitore, sei responsabile e lo fai consapevolmente. Quindi non ti distrai dieci secondi in questi contesti a rischio. Per dire: da piccola ho distrutto uno dei modellini di aereo di mio zio. Mio padre non mi ha fatto i complimenti, mi ha redarguito e spiegato che non si fa, e poi si è scusato con mio zio per l'incidente e lo ha risarcito. Qui la questione è più complessa, ma così dovrebbe sempre andare. È rispetto.
Gianpi Veronio 1 anno fa su fb
Sono d'accordo con tutte voi che è meglio non portarli i bambini in certi posti. Prevenire e meglio che curare!
Sarah Ninna 1 anno fa su fb
10 secondi? Ne basta mezzo. Ma su fb, sono tutti genitori perfetti con figli perfetti. Però nella realtà non esistono. Oppure, parlano quelli che non sanno nemmeno che cosa significhi avere figli.
Martina Albertini 1 anno fa su fb
Sarah Ninna Forse siamo tutti delle personacce, però secondo me in questo caso basterebbe non andare in un luogo decisamente inadatto ai bambini. Se lo si fa, bisogna purtroppo avere cento occhi, e non è solo metaforico. Non ho figli e nemmeno li desidero, ma lavoro in un museo da anni e interagisco con bambini spesso: devono essere sorvegliati da più persone, specie se è una mostra non propriamente a prova di bambini.
Paolo Mac 1 anno fa su fb
Gianpi Veronio nessuno credo se la prenda con il bimbo. Una galleria d’arte non è proprio il posto x un bimbo così piccolo specialmente se un po’ irrequieto. Resta il fatto che un danno è stato causato per una diciamo “negligenza”....da parte della madre. Non credo si debba minimizzare l’accaduto ne giudicare se sia o no arte! Resta solo il fatto che un risarcimento è d’obbligo ma non andrà sicuramente ad accontentare chi ha eseguito “l’opera”.
Paolo Mac 1 anno fa su fb
Anouk Berger ma che ragionamento è? Appena cambi auto avvertimi che passo in zona con mio nipotino che x l’occasione avrà una chiave in mano..... Se hai un bambino piccolo e per giunta irrequieto e che se gli dici cosa fare o non fare non ti ascolta neppure....eviti di portarlo a certi eventi...altrimenti preparati a pagarne le conseguenze, che però in questo caso vanno al di là del danno economico essendo stato fatto su un’opera artistica che può piacere o meno, ma tale è e rimane soprattutto x chi l’ha realizzata!
Marco Alberto 1 anno fa su fb
I bambini e ubriachi sono la bocca della verità evidentemente non è un opera d arte 🤣🤣🤣bravo bimbo 💪
Norma Gavazzini 1 anno fa su fb
non è una scusa i bambini vanno sorvegliati certo con i genitori d`oggi tutto puo`succedere (alcuni genitori )
Francesco Arisci 1 anno fa su fb
Per non parlare dei bambini ubriachi 🤔
Nuria Navarro Bolliger 1 anno fa su fb
Anche se fosse stata un'opera di Michelangelo la gravità è data dal gesto compiuto senza il controllo e la supervisione dei genitori e non dal valore e l’apprezzamento dell’opera che non gli appartiene.
Martina Albertini 1 anno fa su fb
Nuria Navarro Bolliger Che a molti se un bambino sfregiasse l'automobile se li sentirebbe cantare fin non so dove!
Luca Pezzi 1 anno fa su fb
Nuria Navarro Bolliger se hai figli avranno na vita triste
Nuria Navarro Bolliger 1 anno fa su fb
Luca Pezzi Ho adottato un bimbo etiope che sprizza gioia da tutti pori.
Ivana Riva 1 anno fa su fb
Kristina Sastic povero pargolo, era solo un metodo per esprimersi 😂
Kristina Sastic 1 anno fa su fb
cerea 1 anno fa su tio
Opera d'arte, stenderei un velo pietoso...
Güglielmo 1 anno fa su tio
a parte che fa schifo….arte.. na mosca della m.. e la chiamano subito arte...mah dai sciura avrà la RC no?
ctu67 1 anno fa su tio
noooooo !!!!!! era la mosca Giovanna...quella golosa di panna !!!
Giulia Alzati 1 anno fa su fb
Sofia Cerri dillo che sei stata tu
Sofia Cerri 1 anno fa su fb
Giulia Alzati upsii ahah
Massimo Baciocchi 1 anno fa su fb
Natascia Valenta
Stefano Fehr 1 anno fa su fb
Immagino un bambino posseduto dal disturbo da deficit d'attenzione con iperattività (ADHD), per colpa di una gigantesca mosca. Spero che la madre del bambino abbia una buona compagnia assicurativa per risarcire l'Art Basel. Questo successo nel mio Cantone dove sono attinente 😂
Susanita Michelle Coccinella 1 anno fa su fb
Stefano Fehr 24 x 25 x 22 cm (9,4 x 9,8 x 8,7 in)
Muriel Comensoli 1 anno fa su fb
cara mobiliare .....
Sol Adelaide Scerpella 1 anno fa su fb
Muriel Comensoli 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Laura Bernasconi 1 anno fa su fb
Eh si qui per forza 😆😆😆
Gabriel Falardi 1 anno fa su fb
Sarà stato di San Pietroburgo
Conny Suter 1 anno fa su fb
Arte o no non è che un bambino può sfasciare le cose che non gli piacciono !!!!!!!!
Anouk Berger 1 anno fa su fb
Conny Suter ma si parla di un bimbo di 3 anni ho sbaglio???
Conny Suter 1 anno fa su fb
Anouk Berger certo quindi??? I genitori dov’erano??????
Anouk Berger 1 anno fa su fb
Conny Suter allora ..io non c ero..però sono mamma di 3 figli ..il mio grande. Che era tremendo velocissimo. ..(oggi ha 15 anni)..quando aveva 2 anni eravamo al check in a turco aeroporto..facevo vedere i passaporti ero con un amica in q0 secondo magari anche meno..mi sono girata era su una valigia sul tapis roulant e stava per sparire nel tunnel dei bagagli..visto che era 3 mesi dopo11 settembre. Tutta la sicurezza del aeroporto è stata allarmata .io avrei voluto sparire..io nel mio piccolo percorso come mamma..non metto ne la mano sul fuoco per i miei figli..e come mamma non mi permetto di giudicare ..questo ho imparato..
Conny Suter 1 anno fa su fb
Anouk Berger io non giudico però sicuramente dovranno pagare i danni!!!! Può succedere sicuramente su questo non ci piove!!!
Anouk Berger 1 anno fa su fb
Conny Suter eh si. che ci sarà da pagare. Non vorrei essere al loro posto.
Conny Suter 1 anno fa su fb
Anouk Berger neanch’io 😩
Equalizer 1 anno fa su tio
Un futuro membro del partito comunista :)
Thor61 1 anno fa su tio
Se invece di carta filigranata, avesse usato carta igienica sarebbe stato meglio per la mamma che dovrà rimborsare sto obrobrio!!! La mosca è fatta bene, ma farla passare per "Arte" lo trovo ridicolo! Picasso e Van Gogh, non sono i miei idoli, ma almeno la loro era definibile come arte, questa ha fatto un moscone gigante come MOLTI se ne sono visti nei film, quindi anche loro (I realizzatori) sono tutti artisti incompresi, qualcuno li rimborserà mai!?!
Eduu Talaj 1 anno fa su fb
🤣 che opera ho
Anthina Agostini 1 anno fa su fb
Incidente
Charlie Oneway 1 anno fa su fb
E mo paga .. ma purtroppo succede sempre più spesso di genitori distratti
Diego Atzeni 1 anno fa su fb
Opera d'arte o meno, danneggiare le proprietà altrui è un atto deprecabile e che va punito severamente. E i genitori dovrebbero controllare ed educare maggiormente i figli al rispetto di cose e persone.
Eva Gervasoni 1 anno fa su fb
Diego Atzeni giusto..posso capire che un bimbo di 3 anni sia imprevedibile (anch'io ne ho una di quasi 3 anni),ma forse va anche valutato se un posto del genere,è adatto a dei bimbi così piccini...non mi sento di colpevolizzare sta pora donna,ma.penso che il buon senso, dovrebbe prevalere in tutti i casi
Diego Atzeni 1 anno fa su fb
Eva Concordo. Il buon senso prima di tutto. Se si vuole andare a delle mostre portando i figli piccoli, data la loro imprevedibilità, occorre ancor di più maggiore attenzione. Soprattutto se si vede che in un posto ci sono opere non dentro delle teche ma "a portatata di pubblico". La buonanima di mia madre, quando da bimbo mi portava a mostre o musei, mi teneva per mano e se gliela lasciavo partivano schiaffi. Ma allora non c'erano i cellulari a distrarre i genitori...😉
Davor Safin 1 anno fa su fb
Niente dai al compimento dei 18 ergastolo ahahahah
Diego Atzeni 1 anno fa su fb
Davor facciamo a 16 che è meglio😉
Arminda Armi 1 anno fa su fb
Diego Atzeni facciamo a 12 ?
streciadalbüter 1 anno fa su tio
Se questa é arte.Parafrasando:soll das heissen guvernieren,dann ist furzen musizieren.
Richard Penka 1 anno fa su fb
Sicuramente gli a dato fastidio 🤭🤭😂😂
Eva Gervasoni 1 anno fa su fb
Può o non può piacere,ma nessuno vi da il diritto di distruggere qualcosa che non vi appartiene,senza considerare il fatto che chi l'ha fatta(l'opera),ci ha messo del suo in soldi e tempo...PS.. anch'io trovo ridicole certe opere,ma non mi permetterei mai di distrugge il lavoro di qualcun'altro..
Diego Atzeni 1 anno fa su fb
Eva esattamente!!
Calogero Mancuso 1 anno fa su fb
Invece per me ha fatto bene, le mosche vanno schiacciate 🤪🤪🤪
Thom Salati 1 anno fa su fb
Calogero Mancuso te manchi di educazione..
Sheila Kyuubinokitsune Cereghetti 1 anno fa su fb
Immagino che Calogero scherzasse... vero?
Calogero Mancuso 1 anno fa su fb
Un bambino è perdonabbile credo, ciao
Raffaella Norsa 1 anno fa su fb
Calogero Mancuso ma non lo sono i genitori che sono responsabili dei loro figli. Basta vedere come trattano le opere d'arte che hanno messo a Lugano, ci sono genitori che andrebbero presi a schiaffi!
Boris Cavadini 1 anno fa su fb
E un bimbo di 3 o 4 anni, secondo lei che cosa capisce di opere d'arte? Suvvia sia seria! No stiamo parlando di un adulto! L'articolo dice sfuggito al controllo perché sceso dal passeggino repentinamente... E mi creda, in qualità di maestro liutaio, credo di aver ben presente il concetto di opere d'arte!
Teresa Maria 1 anno fa su fb
Al bambino di 3-4 anni va insegnata l'educazione. E se tuo figlio è così scalmanato che scappa da tutte le parti e rompe tutto non lo porti a una mostra, punto, anche perché se scappa può pure farsi male o perdersi o peggio, ma che scherziamo oh? Vogliamo pure giustificare l'ingiustificabile?
Raffaella Norsa 1 anno fa su fb
Boris Cavadini se per lei quelle che hanno messo in giro per Lugano non lo sono per me si ed è anche scritto bello in grande che non si può salire sopra o usarli come giochi. Lei sarà anche un maestro liutaio ma io ho un diploma d'educatrice per cui anch'io so di cosa parlo. L'arte può essere soggettiva l'educazione no
Calogero Mancuso 1 anno fa su fb
Ma chi di voi si ricorda l'educazione appresa a 3 - 4 anni? Leggo commenti che fanno rabbrividire pure le opere d'arte, 🙏🙏🙏
Erik Crivelli 1 anno fa su fb
voi non ve la fate più, non conoscete nemmeno la dinamica, leggete (sempre che lo abbiate letto) un articolo scritto male e disadorno d’informazione e tirate conclusioni, etichettate una madre e addirittura Teresa Maria ha già capito che si tratta di un bambino scalmanato che corre dappertutto senza controllo. Secondo me chi manca di educazione siete voi giudici dei poveri. Ma avete figli almeno?
Claudia Ferrazzi 1 anno fa su fb
Ma da cosa vi nasce questa idea che solo chi abbia figli possa riconoscere un maleducato? E parlo di genitori di troppi bambini in giro, i bambini purtroppo si limitano ad assimilare.
Erik Crivelli 1 anno fa su fb
Claudia Ferrazzi già che parli dicendo che un bambino di tre anni è maleducato è la dimostrazione che se non hai figli o non lavori con i bambini taci che fai più bella figura!
Marina DI Loceri 1 anno fa su fb
Calogero Mancuso 😂😂😂😂
Thom Salati 1 anno fa su fb
Non serve avere figli per capire che bisogna insegnare l'educazione ai figli e saperli gestire!
Laura Stefani 1 anno fa su fb
A volte quella che si definisce arte non lo è ... 😂
Andrea Atzeni 1 anno fa su fb
Tutti critici d'arte... complimenti!
Thom Salati 1 anno fa su fb
Andrea Atzeni no appunto..
Izudin Mutabdzic 1 anno fa su fb
Chi sa che danno 👍👍👍. doveva farci una cagata di fianco cosi era completa sta roba chiamata opera d’arte
Boris Urs Fantechi 1 anno fa su fb
Certe notizie drammatiche hanno uno sfondo comico
Vania Bettosini 1 anno fa su fb
L'ha mazzà na mosca.. 😁
William Bernet 1 anno fa su fb
Tiziano rip moschino
Jonathan Francini 1 anno fa su fb
Mitico! Magari era la mosca regina, senza quelle spariscono anche le altre 😂
Salvatore Nieddu 1 anno fa su fb
Piccoli giornalisti imbucati crescono...😏
Lo Rena 1 anno fa su fb
Opera d arte? 😂😂😂
Sarah Catherine 1 anno fa su fb
C’è pure chi la chiama arte, questo dovrebbe essere il problema!
Thom Salati 1 anno fa su fb
Sarah Catherine dicevano lo stesso di Picasso e Van Gogh..
Manu Rey 1 anno fa su fb
Sarah Catherine l’arte puoi decidere di non andare a vederla, molte altre cose inguardabili sei costretto a vederle anche se non vorresti....
Sarah Catherine 1 anno fa su fb
Thom Salati infatti ripeto la frase, oggi giorno l’arte la nominano anche x un pezzo di ferro attaccato con un chiodo in asta a 500’000 dollari, l’umanità questo grande mistero😂
Thom Salati 1 anno fa su fb
Sarah Catherine il punto è che ogni cosa è artistica punto e non sta certo a noi dire cosa lo è e cosa non lo è..
Thom Salati 1 anno fa su fb
Più che la notizia mi danno i fastidio i commenti di chi gli fa i complimenti..
Acko Resavac 1 anno fa su fb
Date un ammazza-mosche a quel bambino 💪
Adamo Lucia 1 anno fa su fb
Forse l'arte è un'altra cosa... Bravo bimbo hai fatto bene 😅😁👌
Davor Safin 1 anno fa su fb
Si vede che il bimbo non è rimasto così affascinato da questa stupenda meravigliosa spettacolare stupefacente super scultura di una Mosca.... comunque ha fatto bene noi ogni giorno distruggiamo mosche per casa e visto che il bambino è in crescita ha semplicemente fatto quello che facciamo noi ogni giorno ahahahah
Laura Bernasconi 1 anno fa su fb
Che buona educatrice spero non incontrarti mai con i figli al seguito.
Davor Safin 1 anno fa su fb
Laura Bernasconi sciaquati la bocca quando nomini i miei figli.... non ne farei un dramma i bambini in una frazione di secondo combinano danni allucinanti anche se li guardi in continuo.
Titti Confetti 1 anno fa su fb
Non ho parole!!!'😠
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-07-03 23:07:13 | 91.208.130.87