Entrano nel locale e sparano: due morti e un ferito grave

È accaduto ieri sera al Café 56 di Basilea. Gli sparatori sono riusciti a dileguarsi
È accaduto ieri sera al Café 56 di Basilea. Gli sparatori sono riusciti a dileguarsi
BASILEA - Due morti e un uomo gravemente ferito. È questo il bilancio della sparatoria avvenuta ieri sera, attorno alle 20:15, al Café 56 sulla Erlenstrasse, a Basilea.
Stando alle prime ricostruzioni della polizia, due uomini sono entrati a mano armata nel locale, quindi hanno esploso alcuni colpi prima di fuggire in direzione della stazione.
Vi erano diverse altre persone nel bar, rimaste fortunatamente illese. Ad avvisare la polizia sono stati i passanti. Gli agenti, giunti immediatamente sul posto, si sono occupati del ferito fino all'arrivo dell'ambulanza.
Nonostante le ricerche degli sparatori siano partite immediatamente, questi sono riusciti a far perdere le proprie tracce. L'esatta dinamica dell'accaduto, e soprattutto le cause, sono ancora vaghe e oggetto dell'inchiesta aperta dalla polizia.
La strada è stata chiusa al traffico per permettere alla scientifica di effettuare tutti i rilievi necessari. Gli inquirenti, intanto, chiedono l'aiuto di eventuali testimoni in grado di fornire indizi utili alle indagini.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!