Fotolia
ULTIME NOTIZIE Svizzera
SVIZZERA
22 min
Le vendite per corrispondenza affossano le entrate fiscali
Sulle merci provenienti dall'estero non è infatti possibile garantire un corretto prelievo dell'IVA.
SVIZZERA
23 min
Flotta svizzera, la sorveglianza è sempre "in alto mare"
Il Controllo federale delle finanze bacchetta i due enti di vigilanza, pur riconoscendo (leggeri) miglioramenti.
ZURIGO
1 ora
Trascinata a morte dal suo cavallo: «Il suo cuore batteva per l’equitazione»
Parlano il padre della giovane e il contadino che l’ha, invano, soccorsa.
SVIZZERA
4 ore
«Test pilota anche per le discoteche»
Lo chiede la Conferenza dei direttori cantonali della sanità in vista dei prossimi allentamenti
GRIGIONI
5 ore
Sempre più bambini subiscono violenza sessuale su internet
L'allarme lo lancia Adebar, l'ente grigionese per la salute sessuale e la pianificazione familiare
SVIZZERA
5 ore
Violenza sulle donne: «Ci vuole una rete attiva 24 ore su 24»
La richiesta è stata fatta da PS e PLR con due mozioni adottate oggi dal Consiglio Nazionale.
SVIZZERA
6 ore
Tra pandemia e turismo
I responsabili del settore hanno chiesto una serie di richieste per la libertà di viaggio
GRIGIONI
6 ore
Schianto con l'e-bike, muore una 72enne
L'anziana ha perso la vita dopo essersi scontrata con un motociclista di 16 anni a Igis.
SVIZZERA
8 ore
Covid: la posizione dei Cantoni sulle riaperture
Si richiede chiarezza per il settore del turismo e una velocità maggiore nell'introduzione di nuovi allentamenti.
BERNA
8 ore
«Le persone tra i 50 e i 60 anni dovrebbero essere considerate a rischio»
La variante inglese preoccupa la Task Force.
SVIZZERA
8 ore
Paesi a rischio: due liste e parecchi cambiamenti
La prima sarà valida da domani - stralciate Emilia Romagna, Toscana e Friuli Venezia Giulia - la seconda dal 17 maggio.
SVIZZERA/GEORGIA
9 ore
Incidente in montagna, svizzera muore in Georgia
Secondo alcune fonti, si tratterebbe di un'alpinista originaria di Neuchâtel.
BERNA
9 ore
Covid, numeri stabili. Sono 13 le nuove vittime
I pazienti che hanno sviluppato sintomi gravi della malattia occupano attualmente il 4,5% della capacità ospedaliera
SAN GALLO
10 ore
Con tutte le sue forze alza la barriera per uscire dall'autosilo
È successo ieri sera in un parcheggio sotterraneo di San Gallo. Il conducente - un 23enne - aveva bevuto
VAUD
10 ore
Prima recluta svizzera in sedia a rotelle
Si tratta di un progetto pilota e l'obiettivo dell'esercito è di permettere un'apertura in questo senso
SVIZZERA
11 ore
Scontro Knie-Viagogo sulla vendita di biglietti: il circo la spunta
Ha ottenuto almeno in parte ragione davanti al Tribunale del commercio del Canton San Gallo
SVIZZERA
17.07.2016 - 12:010
Aggiornamento : 13:27

Vacanze senza roaming per i clienti Salt

Per molti utenti all'estero da ieri non è disponibile nessun servizio telefonico. Era già successo a fine giugno

LUGANO - Vacanze all’estero con un cellulare Salt? Ancora una volta gli utenti dell’operatore telefonico svizzero si ritrovano senza servizio roaming (era già successo alla fine dello scorso giugno). Il problema, stando alle numerose segnalazioni presenti sui social network e sul sito allestoerungen.ch, si sta constatando dalla tarda mattinata di ieri. Per gli utenti non è dunque possibile telefonare, inviare messaggi e navigare in internet. Sul loro telefono risulta semplicemente “nessun servizio”.

«Come posso chiamare il servizio clienti?» - Italia, Germania, Francia o persino Nuova Zelanda: sembra non fare differenza il paese in cui si trovano attualmente i clienti Salt in difficoltà. «Sono in Olanda, dalle 15 non ho più rete» scrive per esempio un utente sui social network. E altri si chiedono come si possa, senza roaming, segnalare il problema all’operatore telefonico: «Come posso chiamare il servizio clienti, se la mia carta sim non funziona?» C'è poi chi nel frattempo ha "risolto" il problema acquistando una prepagata estera.

Assenza di informazione - In particolare stupisce il fatto che l’azienda non abbia informato la clientela attraverso il proprio sito internet. Molti sperano inoltre di ricevere un rimborso per il mancato servizio. Dall’ufficio stampa di Salt non è ancora stato possibile ricevere ulteriori informazioni sull’attuale problema di roaming. Tuttavia, alla fine di giugno ci era stato detto che allora il disservizio era dovuto a un sovraccarico presso un partner roaming. L’azienda aveva inoltre sottolineato che gli utenti potevano comunque utilizzare i servizi telefonici attraverso WiFi-Calling (quindi utilizzando una rete WiFi).

Aggiornamento alle 13:25 - Salt comunica ai propri abbonati che i Servizi Roaming sono stati nuovamente ristabiliti. «Causa un sovraccarico temporaneo fra sabato pomeriggio  e domenica mattina era impossibile effettuare/ricevere chiamate, SMS, e navigare su internet in roaming. Preghiamo i nostri clienti di accettare le nostre scuse per gli inconvenienti».

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Tiger 4 anni fa su tio
Vacanze= 1. preparare le valigie 2.SPEGNERE IL NATEL E METTERLO SULLA SCRIVANIA. 3. partire 4. arrivare in Hotel, chiamare i genitori e dare il numero di telefono dell'albergo, da usare solo per motivi gravi. 5. Inizio vacanza.
curzio 4 anni fa su tio
@Tiger Eh... ma... poi come si fa a postare il selfie su Facebook? :-)
vulpus 4 anni fa su tio
Compagnie poco affidabili : cattiva esperienza analoga con SUNRISE. Fortunatamente ero in compagnia con conoscenti che avevano altro gestore.
pulp 4 anni fa su tio
Da Sabato pomeriggio a domenica mattina, in Italia, il roaming non funzionava. E' vero che il cellulare è un vezzo ed è vero che in vacanza non lo usi.... ma nel caso specifico, dovevo chiamare una persona e sono scocciato che il servizio non funzionasse, visto che l'altro ha pensato che non lo volessi chiamare..... e quando è un cliente, non ci fai una bella figura.
curzio 4 anni fa su tio
@pulp Eri in mezzo al deserto? Non hai trovato un telefono fisso dal quale chiamare?
pulp 4 anni fa su tio
@curzio Non ero in mezzo al deserto, ma non mi è stato possibile chiamare da un fisso.... ma anche se avessi potuto farlo, la sostanza non cambia.
curzio 4 anni fa su tio
@pulp Infatti, la sostanza non cambia. Come volevasi dimostrare... quelli che sono contrari alle antenne, quelli che criticano affermando che tutti sono dipendenti dal telefonino, ecc ecc... quando non hanno copertura, sono i primi a lamentarsi. Ovviamente si giustificano con un "eh, ma la mia telefonata era importante, per lavoro..."
curzio 4 anni fa su tio
@pulp "... per quel servizio, PAGO..." Anche gli altri clienti pagano, quindi possono pretendere una copertura per i servizi ai quali hanno sottoscritto un abbonamento. "...sono contrario che vengano messe alla "perdincibacco" , come accedeva un po' di tempo fa.... " Nessun operatore mette delle antenne alla "perdinbacco", trattandosi di investimenti importanti. "...v'è sempre una bella differenza fra le coperture 4g e quelle per le semplici telefonate..." Falso! Dove è disponibile il 3G, LTE e in un prossimo futuro il 5G, tali protocolli sono utilizzati anche per il traffico vocale. Dal cellulare all'antenna (e viceversa) vengono trasmessi dei pacchetti di dati. Non viene fatta distinzione del contenuto dei pacchetti. Possono contenere delle informazioni vocali, testo, video, ecc... La tecnologia GSM, ormai superata, viene progressivamente abbandonata e non ci sono più stazioni base che trasmettono solo in 2G. Fra tre anni, verrà staccata la spina al GSM visto che è una tecnologia vetusta e poco efficiente.
curzio 4 anni fa su tio
@pulp Guarda che non mi scaldo mica. Era solo questione di tempo... aspettare il primo guasto per sentire il coro dei contrari alle antenne che reclamano perchè non sono riusciti a chiamare UNA persona! Evviva la coerenza! "...guarda che il mandato..." Non mi verrai a dire che ti sei letto le condizioni delle concessioni rilasciate dall'UFCOM agli operatori telefonici? Ti invidio per il buon tempo che hai... "...riguarda il TELEFONO e non c'è scritto da nessuna parte che devono garantire anche lo scambio di dati. ..." Il telefono è digitale, quindi anche una chiamata vocale funziona solo se c'è scambio di dati. I tempi del Natel A, B e C sono passati da un pezzo! Per il resto, non ripeto quanto già detto e stradetto in altre occasioni. Constato solo e sempre la stessa cosa: chi reclama per le antenne, chi pretende di improvvisarsi esperto in telecomunicazioni per stabilire se un'ubicazione è adatta o meno... ha almeno un telefonino in tasca. E tu, che tanto inveivi contro chi naviga su internet (e non usa solo la telefonia), confermi che usi il telefonino per "entrare nei sistemi internet". Ancora: evviva la coerenza!
paola973 4 anni fa su tio
Salt è una compagnia pessima. cliente da oltre 15 anni ma ora basta. abbonamento EUROPA con roaming illimitato!!! peccato scoprire che Roaming illimitato ma non nell'europa dell'est e altri paesi. imbroglioni!!
mgk 4 anni fa su tio
L addolorata si fara prestare il cellulare da qualche cugino,avra l imbarazzo della scelta
gp46 4 anni fa su tio
Mai avuto problemi e mai ne avro' : quando parto per le vacanze , il telefono sta sul comodino di casa... :)))
tazmaniac 4 anni fa su tio
@gp46 io lo porto per sicurezza. Ma resta sul comodino della camera d'albergo e la sera per eventuali foto/filmati (è meno ingombrante di una fotocamera) ;o)
gp46 4 anni fa su tio
@tazmaniac Oh, io per tale sicurezza porto mia moglie, munita di piastrella da bagno ( credo si chiamino smartphone) per ogni evenienza... :)) ...ed ho anche un doppio vantaggio: non ho bisogno di Google, lei sa tutto.. :))))
shomi05 4 anni fa su tio
Sono in vacanza da 1 settimana all'estero, e non avuto nessun problema con la SALT.
gidiesse 4 anni fa su tio
a very big problem...
Don Quijote 4 anni fa su tio
Benissimo, finalmente un po’ di pace senza la continua seccatura dei cellulari e dei loro utilizzatori. Con la nuova fesseria del Pokemon già mi aspetto qualche babbeo che cerca una figurina sotto al mio ombrellone in spiaggia.

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-05-05 23:23:15 | 91.208.130.85