SVIZZERA
18.04.2014 - 18:560
Aggiornamento : 24.11.2014 - 02:25

Gripen, 20 reclami contro la trasmissione "Rundschau"

Le e-mail di protesta continuano ad arrivare nelle mani dell'ombudsman Achille Casanova

BERNA - Sono già oltre 20 i reclami inviati alla SRF sulla trasmissione "Rundschau" a causa di un servizio sugli aerei da combattimento Gripen accusato di essere tendenzioso dai sostenitori dell'acquisto dei velivoli. Il caso è nelle mani dell'ombudsman Achille Casanova, che ha dichiarato all'ats che le e-mail di protesta continuano ad arrivare.

Il servizio è accusato di essere stato una vera e propria propaganda anti-Gripen. In particolare gli spettatori si sono lamentati dei paragoni fatti con altre nazioni, che si sono limitati ai Paesi con meno aerei rispetto alla Svizzera, tralasciando casi come l'Olanda e il Belgio, che invece ne contano di più. Lo stesso ministro della difesa Ueli Maurer in un'intervista aveva criticato aspramente l'operato della trasmissione.

Ats

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-05-17 15:38:50 | 91.208.130.87