Un aereo da turismo si schianta nel Lemano

Incidente oggi pomeriggio. La testimonianza: «Sembrava che il motore facesse fatica».
VAUD - Si stava godendo il sole sulla spiaggia a Corseaux, in riva al Lemano, quando si è accorta che un aereo di piccole dimensioni si stava avvicinando pericolosamente alla superficie dell'acqua.
A dirlo è una lettrice di 20 Minutes. Non è l'unica che si è accorta dell'impatto: altri bagnanti, infatti, hanno assistito all'incidente. «Sembrava, dal rumore, che il motore stesse facendo fatica, come fosse rimasto senza carburante. Almeno, ho avuto questa impressione», ha aggiunto un testimone. «Dopo lo schianto - precisa un'altra persona - abbiamo visto due persone uscire dall'abitacolo, immediatamente soccorse da due imbarcazioni private. Io e il mio ragazzo abbiamo chiamato i soccorritori. Dopo l'arrivo di polizia e ambulanza, l'aereo si è inabissato».
Contattata dalla redazione di 20 Minutes, la polizia vodese ha confermato l’incidente. Secondo un portavoce, due persone si trovavano a bordo di un aereo da turismo che si è inabissato nel lago. Sono riuscite a lasciare il velivolo con i propri mezzi e a salire su un’imbarcazione. Non ci sono vittime. L’aereo dovrà essere estratto dal lago.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!