Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Oggi si è chiuso il San Bernardino e lunedì tocca all'Oberalp

“Riposo invernale” per le strade montane grigionesi e urane.
Deposit
Fonte Ats
Oggi si è chiuso il San Bernardino e lunedì tocca all'Oberalp
“Riposo invernale” per le strade montane grigionesi e urane.
ALTDORF - Chiude per la stagione invernale anche l'ultimo valico alpino urano ancora aperto: il Dipartimento dei lavori pubblici di Altdorf ha annunciato oggi che la barriera che blocca l'accesso all'Oberalp verrà abbassata lunedì alle 12.00.Gli al...

ALTDORF - Chiude per la stagione invernale anche l'ultimo valico alpino urano ancora aperto: il Dipartimento dei lavori pubblici di Altdorf ha annunciato oggi che la barriera che blocca l'accesso all'Oberalp verrà abbassata lunedì alle 12.00.

Gli altri quattro passi urani - Klausen, Furka, Susten e San Gottardo, quest'ultimo da ieri alle 18.00 - sono già tutti chiusi.

Riapriranno come sempre tra cinque-sei mesi, precisano le autorità.

Nei Grigioni oggi è stato chiuso anche il Passo del San Bernardino, si legge sulla pagina dell'Ufficio tecnico retico. Lunedì toccherà al passo dell'Umbrail, che collega la Val Monastero con l'Italia.

Stando al sito strassen.gr.ch la chiusura invernale del Passo dello Spluga è prevista probabilmente per il 25 novembre.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE