SVIZZERA
Un quinto delle famiglie svizzere si riscalda con le pompe di calore
Ciò significa che la percentuale di questo tipo di riscaldamento è cinque volte più numerosa rispetto al 2000.

Deposit
Fonte ATS
Un quinto delle famiglie svizzere si riscalda con le pompe di calore
Ciò significa che la percentuale di questo tipo di riscaldamento è cinque volte più numerosa rispetto al 2000.
NEUCHÂTEL - Dal 2000, la percentuale di pompe di calore nelle abitazioni svizzere è quintuplicata. È quanto emerge dalla nuova statistica degli edifici e delle abitazioni realizzata dall'Ufficio federale di statistica (UST), pubblicata oggi.Second...
NEUCHÂTEL - Dal 2000, la percentuale di pompe di calore nelle abitazioni svizzere è quintuplicata. È quanto emerge dalla nuova statistica degli edifici e delle abitazioni realizzata dall'Ufficio federale di statistica (UST), pubblicata oggi.
Secondo l'UST, nel 2023 in Svizzera c'erano 1,79 milioni di edifici a uso abitativo e 4,79 milioni di appartamenti. Il 37% degli edifici era riscaldato con gasolio, il 17% con gas e il 21% utilizzava una pompa di calore.
Ciò significa che la percentuale di pompe di calore è cinque volte più numerosa rispetto al 2000. Ormai una casa unifamiliare su quattro è dotata di questo tipo di riscaldamento.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!