Cerca e trova immobili
BERNA

Cassis a Parigi per i Giochi olimpici

Si recherà inoltre alla Maison Suisse, dove si intratterrà con i membri della comunità svizzera in Francia
houseofswitzerland
Cassis a Parigi per i Giochi olimpici
Si recherà inoltre alla Maison Suisse, dove si intratterrà con i membri della comunità svizzera in Francia
BERNA - Il capo del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) Ignazio Cassis sarà a Parigi dal 30 al 31 luglio 2024 per assistere ai Giochi olimpici e incontrare la delegazione svizzera. Si recherà inoltre alla Maison Suisse, dove si intratt...

BERNA - Il capo del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) Ignazio Cassis sarà a Parigi dal 30 al 31 luglio 2024 per assistere ai Giochi olimpici e incontrare la delegazione svizzera.

Si recherà inoltre alla Maison Suisse, dove si intratterrà con i membri della comunità svizzera in Francia. Questa visita testimonia l’impegno della Confederazione a favore della cooperazione e dell’immagine del nostro Paese durante i Giochi.

Cassis darà il via al suo soggiorno a Parigi il 30 luglio con una visita al Villaggio olimpico, dove incontrerà le atlete e gli atleti svizzeri e scoprirà le infrastrutture a disposizione della delegazione rossocrociata. Nel pomeriggio assisterà poi ad alcune gare. Infine, il 31 luglio parteciperà ad altri incontri ed eventi sportivi nell’ambito dei Giochi.

Giochi olimpici di Parigi 2024 - La presenza del capo del DFAE alle competizioni sottolinea il sostegno della Svizzera alle sue sportive e ai suoi sportivi così come l’importanza del suo impegno nel quadro di eventi di portata mondiale. Le Olimpiadi svolgono un ruolo significativo nelle relazioni internazionali, rafforzando i legami tra Stati e promuovendo i valori della cooperazione e del rispetto reciproco. I Giochi olimpici e paralimpici sono particolarmente importanti per la Svizzera e la sua immagine: il nostro Paese ospita infatti la sede del Comitato internazionale olimpico (CIO) e oltre una settantina di federazioni e organizzazioni sportive internazionali.

La Maison Suisse ai Giochi - La sera del 30 luglio il consigliere federale si recherà alla Maison Suisse, dove terrà un discorso e incontrerà i partner ufficiali, oltre ai membri della comunità svizzera in vista della nostra festa nazionale. Questo evento, aperto a tutti, riunirà amiche e amici della Svizzera per un momento conviviale.

Situata nel giardino dell’Ambasciata di Svizzera a Parigi e curata da Presenza Svizzera, l’agenzia di comunicazione internazionale della Confederazione (DFAE), la Maison Suisse è una piattaforma di comunicazione temporanea che promuove l’immagine del Paese nei settori dell’economia, della cultura e dell’innovazione, in collaborazione con i Cantoni e il settore privato. Questo luogo d’incontro e di animazione, accessibile a tutti gratuitamente, mette in evidenza la diversità della Svizzera e celebra l’amicizia, lo sport e le relazioni franco-svizzere.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE