Cerca e trova immobili

SVIZZERASwissmedic, soldi da fondazione di Bill e Melinda Gates

18.04.24 - 11:39
L'obiettivo del progetto è fornire quanto prima farmaci salvavita di alta qualità alle persone malate.
Deposit Photos
Fonte ats
Swissmedic, soldi da fondazione di Bill e Melinda Gates
L'obiettivo del progetto è fornire quanto prima farmaci salvavita di alta qualità alle persone malate.

BERNA - Swissmedic ha ricevuto un finanziamento dalla Fondazione Bill & Melinda Gates. Le due parti si impegnano per altri tre anni a sostenere le autorità di regolamentazione nei Paesi a basso e medio reddito e a migliorare l'accesso all'assistenza sanitaria.

Una nuova convenzione in merito è stata firmata alla fine dello scorso mese di marzo, riferisce tramite una nota odierna Swissmedic. Essa si basa sulla dichiarazione di intenti siglata nel gennaio 2014 tra la fondazione, il Dipartimento federale dell'interno (DFI) e il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE), indica lo stesso Istituto svizzero per gli agenti terapeutici.

L'obiettivo principale del progetto è fornire quanto prima medicamenti salvavita di alta qualità alle persone malate. L'attenzione si concentra sui Paesi dell'Africa subsahariana.

Swissmedic ha firmato la sua prima convenzione di finanziamento con l'ente del miliardario statunitense e dell'ex moglie nel dicembre 2015. Questo impegno è in linea con la politica estera svizzera in materia di salute, viene precisato nel comunicato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE