Cerca e trova immobili

SVIZZERASwisslos, il sito internet va in panne dopo l'ultima estrazione

29.02.24 - 15:55
Problemi tecnici legati al numero elevatissimo di giocatori che hanno voluto consultare la combinazione vincente simultaneamente
Foto TiPress
Fonte ATS
Swisslos, il sito internet va in panne dopo l'ultima estrazione
Problemi tecnici legati al numero elevatissimo di giocatori che hanno voluto consultare la combinazione vincente simultaneamente

ATS - Il sito internet di Swisslos, immediatamente dopo l'estrazione dei numeri del lotto annunciata ieri sera, ha riscontrato problemi tecnici, a causa dell'elevatissimo numero di giocatori che hanno voluto consultare la combinazione vincente simultaneamente.

"Il sovraccarico della pagina web non è legato al sistema di gioco", ha dichiarato oggi all'agenzia di stampa Keystone-ATS la società cooperativa che organizza la lotteria, la quale precisa che "già in passato ha dovuto affrontare sollecitazioni addirittura più elevate" di quelle di ieri sera. Swisslos "sta ancora cercando di risalire alla causa che ha generato il problema tecnico".

Il 40% delle schedine per il montepremi da capogiro sono state inviate online, di cui poco meno della metà sono state inoltrate tramite l'applicazione, che attualmente conta circa 110'000 utenti.

In palio montante record

Fatto sta che ieri sera nessuno ha azzeccato la combinazione vincente e ora il montepremi in palio è lievitato a ben 65 milioni di franchi. La prossima estrazione è prevista per questo sabato.

Il più grande jackpot mai vinto nella storia del Lotto svizzero è invece stato di 70 milioni di franchi nel 2016. Tuttavia, in quell'occasione il montante era stato suddiviso tra tre giocatori diversi che nel dicembre 2016, alla 49esima estrazione, avevano azzeccato i sei numeri di base e il numero fortunato. A ciascuno di loro erano andati 23,4 milioni di franchi.

Qualora sabato la dea bendata dovesse sorridere ad una singola persona, si tratterebbe della più grande vincita in 50 anni di storia del lotto svizzero. Finora, la cifra più sostanziosa conferita ad un solo giocatore è spettata ad una persona domiciliata nel canton Berna, che il 23 agosto 2014 - dopo 42 estrazioni infruttuose - si è aggiudicata la cospicua somma di 48'598'075 franchi e 75 centesimi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE