Cerca e trova immobili

SVIZZERAIn crociera sul Lago dei Quattro cantoni, 4'500 franchi a persona

02.03.24 - 20:27
La prima partenza è prevista per aprile 2026. Ma ancora mancano i soldi
Rigatus AG
Fonte 20 Minuten
In crociera sul Lago dei Quattro cantoni, 4'500 franchi a persona
La prima partenza è prevista per aprile 2026. Ma ancora mancano i soldi

LUCERNA -

L'imprenditore lucernese Ruedi Bless potrebbe presto vedere la luce. A partire da pasqua 2026, si spera, una nave da crociera solcherà le acque del Lago dei Quattro Cantoni. In pochi giorni, i viaggiatori potranno scoprire la regione anche grazie alle escursioni e alle cene e ai pranzi in location stellate ed esclusive.

La formula prevista è all inclusive: una volta salito a bordo, il passeggero potrà tranquillamente dimenticarsi del proprio portafoglio. «A bordo saranno disponibili la colazione e il bar, mentre tutti i pranzi e le cene verranno consumati a terra», spiega il vicepresidente di Rigatus Ag. Il prezzo - che va dagli 800 ai mille franchi a notte - comprende inoltre numerose escursioni.

In sostanza, per una crociera da cinque giorni, i costi da prevedere saranno di almeno 4'500 franchi a persona. E a bordo potranno salire non più di 22 passeggeri. Bless prevede che la clientela sarà composta per circa il 50% da svizzeri. L'attenzione non sarà rivolta agli ospiti asiatici, che di solito viaggiano in grandi gruppi. Bless spiega: «Inizialmente ci concentreremo sui clienti svizzeri, tedeschi e austriaci». E aggiunge: «Partiamo dal presupposto che la domanda sarà elevata».

La nave si chiamerà HS Rigatus. Prima ancora di poter solcare le acque del Lago dei Quattro Cantoni, dovrà essere trasportata alle sue nuove rive dal Lago di Neuchâtel. ««Solo i costi di trasporto ammontano a 140'000 franchi», spiega Bless. La nave dovrà essere tagliata in due parti. L’agenzia ha ancora bisogno dei soldi delle sponsorizzazioni per finanziare la riconversione della nave da crociera: «Quello che non abbiamo sono i soldi».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE