Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Risorse limitate, l'esercito rinuncia agli eventi «AirSpirit 24» e «DEFENSE 25»

Nei prossimi due anni l’esercito rinuncerà inoltre a organizzare una serie di altre manifestazioni previste.
Ti-Press
Fonte Admin
Risorse limitate, l'esercito rinuncia agli eventi «AirSpirit 24» e «DEFENSE 25»
Nei prossimi due anni l’esercito rinuncerà inoltre a organizzare una serie di altre manifestazioni previste.
BERNA - A causa della difficile situazione finanziaria, l’esercito rinuncia ai grandi eventi pianificati per il 2024 e il 2025 nonché ad altre manifestazioni. A fine agosto di quest’anno, presso l’aerodromo militare di Emmen, le Forze aeree av...

BERNA - A causa della difficile situazione finanziaria, l’esercito rinuncia ai grandi eventi pianificati per il 2024 e il 2025 nonché ad altre manifestazioni. A fine agosto di quest’anno, presso l’aerodromo militare di Emmen, le Forze aeree avrebbero dovuto presentarsi al grande pubblico nell’ambito di «AirSpirit 24»; nel 2025 era previsto l’evento delle truppe di terra «DEFENSE 25».

Per l’esercito gli eventi pubblici rivestono una grande importanza, perché sono l’occasione per creare fiducia e rafforzare la reputazione. Al giorno d’oggi la visibilità delle truppe è limitata poiché si allenano per i propri impieghi principalmente presso le piazze d’armi e quindi, di regola, lontano dalla popolazione. A causa della difficile situazione finanziaria, l’esercito è costretto a rinunciare a una parte sostanziale degli eventi pubblici pianificati.

Nel 2024, questa misura riguarda tra l’altro l’evento «AirSpirit 24», che avrebbe dovuto tenersi a fine agosto a Emmen, nel corso del quale l’opinione pubblica avrebbe potuto farsi un’idea soprattutto dell’efficienza delle Forze aeree. Per questa manifestazione sarebbero stati attesi fino a 80 000 visitatori. Nel 2025, a Bière, era anche prevista una manifestazione denominata «DEFENSE 25», durante la quale le truppe di terra avrebbero dovuto presentarsi al grande pubblico. Nei prossimi due anni l’esercito rinuncerà inoltre a organizzare una serie di altre manifestazioni previste.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE