Cerca e trova immobili
WEF

La Svizzera sostiene Zelensky: «Puoi contare sulla nostra solidarietà»

La visita di cortesia a Palazzo federale è avvenuta in una Berna blindata, con gli elicotteri che sorvegliavano dall'alto la capitale.
Afp
Fonte Ats
La Svizzera sostiene Zelensky: «Puoi contare sulla nostra solidarietà»
La visita di cortesia a Palazzo federale è avvenuta in una Berna blindata, con gli elicotteri che sorvegliavano dall'alto la capitale.
BERNA - Nella guerra contro l'aggressore russo, l'Ucraina può contare sulla solidarietà della Svizzera. Questo il messaggio che i presidenti del Consiglio nazionale, Eric Nussbaumer, e degli Stati, Eva Herzog, hanno trasmesso al presidente Zelensky...

BERNA - Nella guerra contro l'aggressore russo, l'Ucraina può contare sulla solidarietà della Svizzera. Questo il messaggio che i presidenti del Consiglio nazionale, Eric Nussbaumer, e degli Stati, Eva Herzog, hanno trasmesso al presidente Zelensky in visita a Berna.

La visita di cortesia a Palazzo federale, in una Berna blindata con gli elicotteri che sorvegliavano dall'alto la capitale federale e tiratori scelti sui tetti, ha avuto luogo alla vigilia dell’incontro del Presidente ucraino con la Presidente della Confederazione Viola Amherd e della sua partecipazione all’appuntamento annuale del World Economic Forum a Davos, si legge in una nota odierna dei servizi parlamentari pubblicata su "X".

Nussbaumer e Herzog hanno informato inoltre il loro interlocutore circa l’attività parlamentare in corso in Svizzera ribadendo la rilevanza del sostegno a lungo termine per l’Ucraina e la sua ricostruzione. A margine dell’incontro odierno ha avuto luogo anche uno scambio di opinioni tra il Presidente Zelensky e diversi presidenti di gruppi parlamentari e presidenti di partiti.

Subito dopo l’aggressione russa all’Ucraina, i due rami del parlamento avevano rilasciato una dichiarazione con cui chiedevano un cessate il fuoco immediato, aiuto umanitario e l’associazione della Svizzera alle sanzioni adottate dall’Unione Europea contro la Russia.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE