Cerca e trova immobili

SAN GALLOTre adolescenti attaccano la polizia mentre controlla un loro coetaneo

06.01.24 - 15:37
Fermate tre ragazze di 13, 15 e 16 anni. Il giovane è un quindicenne.
Polizia cantonale
Fonte Polizia cantonale
Tre adolescenti attaccano la polizia mentre controlla un loro coetaneo
Fermate tre ragazze di 13, 15 e 16 anni. Il giovane è un quindicenne.

SAN GALLO - Venerdì sera (5 gennaio 2024), poco prima delle 20:30, una pattuglia civile della polizia Fermano un giovane 15enne per un controllo di identità alla stazione ma il ragazzo scappa. La polizia cantonale di San Gallo riesce però a fermarlo nuovamente. E a questo punto avviene il fatto. La pattuglia viene aggredita verbalmente da tre adolescenti e mentre gli agenti cercano di portare via il quindicenne ammanettato, una delle tre giovani ragazze trattiene un poliziotto per la giacca, riscendo nuovamente a far scappare il giovane.

La pattuglia ha dovuto usare spray al peperoncino per cercare di fermare il gruppo, soprattutto perché i giovani cercavano di mobilitare altri coetanei. Alla fine con l'aiuto di diverse pattuglie della polizia municipale di San Gallo, le tre adolescenti sono state finalmente fermate e arrestate.

Alla fine, con il massiccio sostegno della polizia municipale di San Gallo, sono stati tutti arrestati. Per loro adesso le accuse sono diverse: da aggressione, violenze e minacce contro autorità e funzionari, nonché ostruzione ad atti ufficiali.

Le adolescenti arrestate sono una svizzera di 13 anni residente nel cantone di San Gallo, una donna eritrea di 15 anni residente nel cantone di San Gallo e una donna afghana di 16 anni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE