Cerca e trova immobili
BASILEA CITTÀ

Basilea festeggia il suo consigliere federale

Beat Jans è arrivato nella Città renana con un treno speciale. I festeggiamenti andranno avanti per tutta la notte.
keystone-sda.ch (GEORGIOS KEFALAS)
Fonte ats
Basilea festeggia il suo consigliere federale
Beat Jans è arrivato nella Città renana con un treno speciale. I festeggiamenti andranno avanti per tutta la notte.
BASILEA - Basilea festeggia oggi il suo consigliere federale Beat Jans. Il treno che trasportava il nuovo ministro della giustizia socialista e i suoi ospiti è arrivato nella città renana da Berna alle 14.50. La festa popolare continuerà fino alle...

BASILEA - Basilea festeggia oggi il suo consigliere federale Beat Jans. Il treno che trasportava il nuovo ministro della giustizia socialista e i suoi ospiti è arrivato nella città renana da Berna alle 14.50. La festa popolare continuerà fino alle prime ore del mattino.

Il treno speciale è entrato in stazione al suono di cinque corni delle Alpi. Con lui c'era anche la sua collega di partito, la consigliera federale Elisabeth Baume-Schneider, che lo ha preceduto a capo del Dipartimento federale di giustizia e polizia.

Circa 550 suonatori di pifferi e tamburi hanno poi aperto il corteo che ha portato Beat Jans dalla stazione alla piazza di fronte al Municipio. Lì il 59enne socialista basilese è stato accolto da una festa popolare, poi un nuovo corteo lo ha condotto nel tardo pomeriggio alla Casa del Popolo, dove si svolgerà la parte ufficiale dei festeggiamenti fino a mezzanotte.

Le autorità di Basilea Città hanno eccezionalmente autorizzato i ristoranti e i bar della città a rimanere aperti per tutta la notte. In questo modo i cittadini di Basilea potranno festeggiare l'elezione di uno dei loro cittadini al Consiglio federale dopo 64 anni.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE