Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Fermati i carri armati granatieri M113

L'esercito li ha tolti (momentaneamente) dalla circolazione a causa di un difetto tecnico all'albero di trasmissione. Verrano controllati.
Depositphotos (wirestock_creators)
Fonte ats
Fermati i carri armati granatieri M113
L'esercito li ha tolti (momentaneamente) dalla circolazione a causa di un difetto tecnico all'albero di trasmissione. Verrano controllati.
BERNA - L'esercito ha tolto dalla circolazione i propri carri armati granatieri M113. La ragione del divieto è un difetto tecnico all'albero di trasmissione dei veicoli, che risalgono agli anni '60.Lo stop ai panzer è stato deciso per evitare inuti...

BERNA - L'esercito ha tolto dalla circolazione i propri carri armati granatieri M113. La ragione del divieto è un difetto tecnico all'albero di trasmissione dei veicoli, che risalgono agli anni '60.

Lo stop ai panzer è stato deciso per evitare inutili danni e incidenti, ha rivelato oggi un rappresentante delle forze armate a Keystone-ATS, confermando informazioni del "Blick". Il problema è stato scoperto venerdì.

Secondo l'esercito, ora i carri armati vengono controllati a uno a uno. Il modello è uno dei più datati in dotazione ai militari. La prontezza delle truppe non è in pericolo, viene assicurato.

Infatti, gli M113 non sono attualmente impiegati da nessun battaglione. Il prossimo gruppo li utilizzerà in febbraio e per allora le riparazioni saranno ultimate.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE