Cerca e trova immobili

SVIZZERADiciannove partenze volontarie a "20 Minutes"

29.11.23 - 17:53
Complessivamente sono 28 le persone che perderanno il posto di lavoro, nove saranno licenziati.
20 Minuten
Fonte Sda
Diciannove partenze volontarie a "20 Minutes"
Complessivamente sono 28 le persone che perderanno il posto di lavoro, nove saranno licenziati.

LOSANNA - A seguito del completamento del processo di ristrutturazione avviato dal Gruppo TX con il taglio di 28 posti di lavoro nelle redazioni di "20 Minutes", lematin.ch e Sport-Center, 19 dipendenti lasceranno volontariamente l'azienda. Le tre redazioni saranno mantenute.

Il numero di licenziamenti è stato ridotto a nove grazie a partenze volontarie, come ha spiegato mercoledì Eliane Loum-Gräser, responsabile della comunicazione di "20 Minuten", una filiale del Gruppo TX, interpellata dall'agenzia di stampa Keystone-SDA. L'autrice confermava una notizia diffusa dalla televisione svizzera di lingua francese RTS.

Le tre redazioni, con un totale di 104 dipendenti, perdono 28 collaboratori nella Svizzera francese, il che corrisponde a un quarto delle loro risorse. La decisione sulla riorganizzazione definitiva delle sezioni e dei dipartimenti sarà presa tra qualche settimana.

A settembre, anche Tamedia, un'altra società del Gruppo TX, ha annunciato il taglio di 28 posti di lavoro nelle redazioni di "24 heures", "Tribune de Genève" e nella redazione comune delle testate Tamedia in Svizzera romanda. Il processo di consultazione si è concluso a fine ottobre con undici licenziamenti e 16 partenze volontarie.

COMMENTI
 

angelina 2 mesi fa su tio
crisi anche in questo settore

Voilà 2 mesi fa su tio
Risposta a angelina
Più che crisi conseguenza della concentrazione dei media, brutto segno per la pluralità dell'informazione.

angelina 2 mesi fa su tio
crisi anche in questo serttore

angelina 2 mesi fa su tio
Risposta a angelina
sorry settore
NOTIZIE PIÙ LETTE