Cerca e trova immobili

SVIZZERAOltre diecimila volontari contro il littering

15.09.23 - 14:59
L'evento all'insegna dell'ecologia ha coinvolto anche diverse località ticinesi, come Lugano, Bellinzona e Mendrisio.
Clean-up IGSU
Fonte Ats
Oltre diecimila volontari contro il littering
L'evento all'insegna dell'ecologia ha coinvolto anche diverse località ticinesi, come Lugano, Bellinzona e Mendrisio.

BERNA - Sono decine di migliaia le persone che oggi hanno raccolto rifiuti in tutta la Svizzera e li hanno smaltiti correttamente. Con le due giornate "Clean-Up Days", gli organizzatori vogliono incoraggiare la popolazione a gettare i rifiuti nei cestini anziché per terra.

L'evento all'insegna dell'ecologia ha coinvolto anche diverse località ticinesi, come Lugano, Bellinzona e Mendrisio. Tra i partecipanti ci sono anche bambini delle scuole e volontari, come ha comunicato in giornata il Gruppo d'interesse per un ambiente pulito (IGSU). Alcuni comuni hanno incoraggiato la partecipazione attraverso concorsi o buoni acquisto e diverse aziende hanno invitato i loro dipendenti a raccogliere i rifiuti nello spazio pubblico.

Le azioni ecologiche dei "Clean-Up Days" fanno parte della Giornata mondiale Cleanup, che quest'anno si celebrerà domani, e si svolgono dal 2013. Quest'anno, secondo l'IGSU, si stima che 60.000 persone avranno raccolto diverse tonnellate di rifiuti e materiali riciclabili al termine dei circa 700 eventi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Signore 7 mesi fa su tio
Ne metterei altri 10'000 a prendere a sassate quelli che buttano spazzatura in giro, compresi i mozziconi di sigarette (pure accesi) lanciati dalle auto!

sWiSs_PiRaTe 7 mesi fa su tio
Risposta a Signore
avevo letto mesi fa a un articolo che avevo cercato in seguito ad una voce sentita: (cercare con google: 300 franchi multa mozziconi) inoltre... se i comuni e gli enti aderissero e si adoperassero attivamente come da requisiti per il no-littering label su "no-littering . ch" credo che sarebbe più costruttivo.
NOTIZIE PIÙ LETTE