Cerca e trova immobili

SVIZZERASi dimette la presidente della Croce Rossa

02.06.23 - 10:44
La decisione è stata presa per «motivi di salute».
Foto Keystone
Si dimette la presidente della Croce Rossa
La decisione è stata presa per «motivi di salute».

BERNA - Dopo dodici anni di impegno nella Croce Rossa - di cui 11 anni come Presidente della CRS Zurigo, tre anni come Vicepresidente della CRS e un anno come Presidente della CRS Svizzera - Barbara Schmid-Federer si dimette.

L'annuncio arriva attraverso una lettera con cui precisa anche che la decisione è stata presa per «motivi di salute». Federer spiega che «gli ultimi mesi sono stati intensi e difficili per me. Gli attacchi alla reputazione della CRS e alla mia persona - scrive con molta franchezza la Federer - mi hanno portato al limite delle mie capacità». 

La presidente dimissionaria della Croce Rossa rimarca che «nelle attuali circostanze non posso più svolgere il mio compito di Presidente con la forza necessaria».

Barbara Schmid-Federer ha sottolineato che le sue dimissioni «non hanno nulla a che vedere con il rapporto della Commissione di revisione. A suo avviso, il Consiglio della Croce Rossa ha preso atto del rapporto ma ha una visione esplicitamente diversa delle conclusioni».

«Rimarrò strettamente legata alla CRS per il resto della mia vita e continuerò a sostenere le sue attività come donatrice» ha concluso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Jimmy White 10 mesi fa su tio
Salute sua o dei suoi collaboratori ? 🤔

Taurus57 10 mesi fa su tio
Manifestamente incapace, non lo dico io ma la comissione esterna sulla Croce rossa, ora scomettiamo che avrà un incarico ancora migliore.
NOTIZIE PIÙ LETTE