Cerca e trova immobili

URIEsodo pasquale, bilancio positivo (nonostante qualche aggressione)

10.04.23 - 11:58
La polizia urana è soddisfatta della gestione dell'afflusso al San Gottardo mediante la chiusura delle entrate
20min/Taddeo Cerletti
Fonte ats
Esodo pasquale, bilancio positivo (nonostante qualche aggressione)
La polizia urana è soddisfatta della gestione dell'afflusso al San Gottardo mediante la chiusura delle entrate

ALTDORF - Il nuovo sistema di gestione degli ingorghi davanti alla galleria del San Gottardo nel canton Uri ha superato il primo test pasquale. La polizia urana stila oggi un bilancio positivo del progetto, rilevando che non c'è stato un aumento di traffico sulla strada cantonale.

Con un picco di 19 chilometri Venerdì Santo, la lunghezza della coda al portale nord del traforo è stata inferiore di tre chilometri rispetto all'anno scorso, ha rilevato il comandante della polizia cantonale Thorsten Imhof all'agenzia Keystone-ATS.

Alle 4 del mattino, il tunnel è stato chiuso per un'ora e mezza a causa di un incidente. Alle 10, attivisti per il clima si sono incollati all'asfalto davanti al portale nord, causando un'altra chiusura di 40 minuti.

A partire da un ingorgo si otto chilometri, la polizia ha chiuso le entrate autostradali. Si è registrata un po' di tensione solo all'entrata di Wassen, dove la polizia è dovuta intervenire più volte a causa di aggressioni nei confronti dei membri del servizio di viabilità, ha precisato Imhof.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE