Cerca e trova immobili

SVIZZERALa Svizzera brinda (sempre di più) a champagne

22.03.23 - 10:26
Il nostro Paese è nella top 10 degli importatori con 6,3 milioni di bottiglie nel 2022.
Deposit (archivio)
Fonte ats
La Svizzera brinda (sempre di più) a champagne
Il nostro Paese è nella top 10 degli importatori con 6,3 milioni di bottiglie nel 2022.

BERNA - Lo champagne è sempre più quotato in Svizzera. Nel 2022 il numero di bottiglie importate è aumentato del 3,9% rispetto all'anno precedente, attestandosi a più di 6,3 milioni di unità. Questo conduce la Svizzera nella top 10 dei paesi importatori del rinomato spumante francese.

Il giro d'affari dello champagne sul mercato svizzero ha fatto un balzo del 15,7% rispetto al 2021, raggiungendo i 145,3 milioni di euro, ha indicato l'Ufficio svizzero dello champagne in una nota.

La Svizzera si è quindi portata all'ottavo posto della classifica delle dieci nazioni che importano le maggiori quantità di champagne. Al primo posto figurano gli Stati Uniti, seguiti dal Regno Unito e dal Giappone.

Nonostante quello svizzero sia un mercato di modeste dimensioni, la grande domanda che lo caratterizza lo ha portato ad assumere una certa importanza per l'industria dello champagne, come si evince dal comunicato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

ZioG. 1 anno fa su tio
Mai acquistato vini francesi solo ed esclusivamente prosecco Italiano, decisamente migliore e a miglior prezzo!

Tiago 1 anno fa su tio
Risposta a ZioG.
Um paragone che non ha senso visto che i due vini hanno qualità molto diverse. Peraltro la francia ha, con l’Italia, i vini migliori del mondo.

ZioG. 1 anno fa su tio
Risposta a Tiago
Vedo che di vini non ne capisci affatto
NOTIZIE PIÙ LETTE