Cerca e trova immobili

CREDIT SUISSEQuei berretti dimenticati venduti per centinaia di franchi grazie a Credit Suisse

21.03.23 - 06:30
Con l'acquisizione della banca da parte di Ubs, alcuni prodotti stanno conoscendo nuova fama e prezzi clamorosi
Screenshot Ricardo.ch
Quei berretti dimenticati venduti per centinaia di franchi grazie a Credit Suisse
Con l'acquisizione della banca da parte di Ubs, alcuni prodotti stanno conoscendo nuova fama e prezzi clamorosi

BERNA - Tutto ha inizio nel luglio 1856, quando Alfred Escher fonda la Schweizerische Kreditanstalt (Ska), rendendo, di fatto, Zurigo la principale piazza bancaria e centro economico della Svizzera.

Nel 1982, a 126 anni di distanza, viene creata CS Holding come affiliata di Ska al fine di riunire diverse società finanziarie. Nel 1989 Ska viene integrata in CS Holding come filiale. E nel 1997 CS Holding diventa Credit Suisse Group.

Perché questa storia? Perché nel corso dei decenni Ska ha creato tutta una serie di accessori per promuoversi, tra cui un berretto che oggi, con l'acquisizione del gruppo bancario svizzero, torna a farsi notare.

Cappelli, fasce e berretti con il logo Ska sono attualmente in vendita a prezzi elevatissimi su alcuni portali come Ricardo.ch, che, come 20 Minuten, appartiene a TX Group. 

Un venditore spera in almeno 750 franchi per tre "cappelli originali SKA CS". Per un cappello originale degli anni Ottanta, che un altro venditore dice di aver indossato una sola volta «30 o 40 anni fa», c'è chi è disposto a pagare, tra gli offerenti anche 222 franchi.

Gli annunci sono tantissimi e centinaia di persone partecipano alle vendite. Per 50 franchi viene anche offerta una «fascia molto carina» per donne. Con ogni probabilità, il prezzo aumenterà ancora: la maggior parte delle aste durerà ancora per alcuni giorni.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

Elisa_S 12 mesi fa su tio
Magari portano fortuna

Elisa_S 12 mesi fa su tio
Bellissimo 😂😂😂

Soleluna 12 mesi fa su tio
E ora cerca di farsi buona pubblicità con le buone azioni!!! Non è mica scemo il popolo!

Al4black 12 mesi fa su tio
Poverelli🙄

Arnold 12 mesi fa su tio
Nemmeno gratis li vorrei.

Johnnybravo 12 mesi fa su tio
Tutto ha inizio nel luglio 1856, quando Alfred Escher fonda la SchweizNel 1982, a 26 anni di distanza????, viene creata CS Holdingerische Kreditanstalt (Ska).... ahhh siamo in chiaro con i calcoli delle distanze tra anni🤣🤣

Area57 12 mesi fa su tio
Risposta a Johnnybravo
Forse non sei in chiaro tu con i calcoli 🤣🤣🤣 1856-1982 sono si 126 anni

Johnnybravo 12 mesi fa su tio
Risposta a Area57
No no sono in chiaro, infatti ora hanno coretto, prima era scritto 26 anni😂, ho scritto il commento proprio per farlo correggere😉
NOTIZIE PIÙ LETTE