Cerca e trova immobili
SVIZZERA/CANTONE

Il buon momento del turismo svizzero continua

In febbraio pernottamenti su del 15% rispetto allo scorso anno, in Ticino si registra un +8%. I dati pubblicati oggi dall'UST.
Foto TiPress
Il buon momento del turismo svizzero continua
In febbraio pernottamenti su del 15% rispetto allo scorso anno, in Ticino si registra un +8%. I dati pubblicati oggi dall'UST.
NEUCHÂTEL - Si è confermato anche in febbraio il buon momento del turismo svizzero, sulla scia del ritorno in forze degli ospiti stranieri: la crescita dei pernottamenti rispetto al corrispondente periodo del 2022 si è attestata al 15%...

NEUCHÂTEL - Si è confermato anche in febbraio il buon momento del turismo svizzero, sulla scia del ritorno in forze degli ospiti stranieri: la crescita dei pernottamenti rispetto al corrispondente periodo del 2022 si è attestata al 15%, stando a una prima stima pubblicata oggi pomeriggio dall'Ufficio federale di statistica (UST).

I turisti provenienti dall'estero hanno contribuito con un +37%, mentre la domanda indigena è salita del 3%. Non sono ancora note cifre assolute: sono state diffuse solo tre percentuali, con precisione al primo decimale.

Febbraio si inserisce quindi in una linea di ripresa cominciata nel marzo 2021 e che ha visto le notti progredire del 36% in gennaio, con un +8% in Ticino e un +18% nei Grigioni.

I valori indicati fanno parte della statistica sperimentale Hesta-Flash. Per avere i numeri assoluti, i dati disaggregati regionali e tutte le altre informazioni a cui ha abituato l'UST bisognerà attendere il 4 aprile.
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE