Cerca e trova immobili

BERNATravolto da una valanga, morto in ospedale

13.03.23 - 16:50
Lo sci-escursionista di 31 anni coinvolto ieri nell'incidente di Lauterbrunnen è spirato poche ore dopo il ricovero.
Poliza cantonale Berna
Fonte ats
Travolto da una valanga, morto in ospedale
Lo sci-escursionista di 31 anni coinvolto ieri nell'incidente di Lauterbrunnen è spirato poche ore dopo il ricovero.

BERNA - Uno sci-escursionista di 31 anni, gravemente ferito ieri mattina dopo essere stato travolto da una valanga sopra Isenfluh, nel comune di Lauterbrunnen (BE), è morto qualche ora dopo in ospedale. Ieri nell'Oberland Bernese si sono complessivamente verificate tre grosse slavine che hanno investito in totale sette persone.

La segnalazione della valanga scesa nei pressi di Lauterbrunnen è giunta alla polizia ieri poco dopo le 10.00, precisa la polizia cantonale bernese. Giunti rapidamente sul posto, i soccorritori sono riusciti a trarre in salvo il 31enne e a trasportarlo all'ospedale. L'uomo, domiciliato nel canton Berna, è tuttavia morto in serata a causa delle gravi ferite riportate.

Le altre due colate di neve si sono verificate a Mürren, in mattinata, e a Meiringen, nel pomeriggio. A Mürren la slavina ha travolto tre sciatori che sono tuttavia rimasti illesi e sono riusciti a liberarsi da soli.

Anche a Meiringen sono tre le persone finite sotto la spessa coltre nevosa: i soccorsi ne hanno tratte in salvo due in buone condizioni, mentre una terza era ferita ed è stata trasportata in ospedale. Le sue condizioni sono definite stabili.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE