Cerca e trova immobili

GINEVRAMentre gioca alla PlayStation un'auto (vera) gli cade in giardino

05.03.23 - 08:00
Questa mattina una VW si è ribaltata più volte prima di andare a schiantarsi contro una casa a Veyrier. Alla guida un giovane senza patente.
20 min / lettore
Mentre gioca alla PlayStation un'auto (vera) gli cade in giardino
Questa mattina una VW si è ribaltata più volte prima di andare a schiantarsi contro una casa a Veyrier. Alla guida un giovane senza patente.

GINEVRA - Thomas stava tranquillamente giocando alla PlayStation con un suo amico nella sua casa di Veyrier (GE) quando sabato mattina, intorno alle tre, viene allarmato da un «rumore fortissimo».

Nel contempo nella sua abitazione salta la corrente elettrica. «Abbiamo sentito due persone gridare e insultarsi all'esterno - ha spiegato il giovane a 20 Minutes - e siamo subito corsi in direzione delle voci che provenivano dal giardino». Ed è proprio lì che hanno scoperto una VW grigia semi-distrutta. «L'auto, che andava a folle velocità (stimata attorno ai 130 km/h sul cinquanta), si era ribaltata più volte e nella sua corsa aveva travolto ogni cosa compresa la siepe e il quadro elettrico della casa».

La polizia di Ginevra, tramite il suo portavoce Alexandre Brahier, ha confermato l'incidente all'incrocio tra Chemin du Marais e Chemin des Avelines. «Abbiamo appurato - ha spiegato il responsabile della comunicazione - una velocità eccessiva che ha provocato la perdita di controllo del veicolo, che si è ribaltato più volte e ha scavalcato una recinzione. I due occupanti dell'auto sono rimasti leggermente feriti e sono stati portati in ospedale».

Il conducente, nato nel 1997, non aveva la patente e ora rischia grossissimo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE