Cerca e trova immobili

THAILANDIA / SVIZZERAAereo danneggiato, svizzeri bloccati in Thailandia fino a domenica

03.03.23 - 17:57
Riscontrati dei deterioramenti in alcuni pannelli della carenatura: il volo Phuket-Zurigo resta a terra
Foto 20Minuten
Fonte 20Minuten
Aereo danneggiato, svizzeri bloccati in Thailandia fino a domenica
Riscontrati dei deterioramenti in alcuni pannelli della carenatura: il volo Phuket-Zurigo resta a terra

PHUKET - Sarebbero dovuti partire da Phuket con destinazione Zurigo giovedì, ma saranno costretti a restare in terra thailandese almeno fino a domenica. L'Airbus A340 della Edelweiss (volo WK51) ha subito dei danneggiamenti alla carenatura e non potrà decollare fino alla sostituzione di alcuni pannelli.

La conferma della compagnia aerea - È il quotidiano 20Minuten a rilanciare la notizia e lo stesso ufficio stampa della compagnia aerea a confermarla: «I pannelli devono essere sostituiti prima che l'aereo possa tornare a volare. Per questo motivo, l'Airbus A340 Edelweiss è parcheggiato all'aeroporto di Phuket fino a nuovo avviso».

«Un fulmine ha colpito l'aereo durante il volo Zurigo-Phuket del 1 marzo» - A danneggiare la carenatura - come ha scritto anche il Blick - sarebbe stato un fulmine durante il volo Zurigo-Phuket del 1 marzo, anche se la compagnia non conferma l'indiscrezione. Intanto i 307 passeggeri sono costretti a rimanere nella famosa località turistica in attesa di un nuovo imbarco che non potrà avvenire prima di domenica.

I messaggi WhatsApp dei passeggeri - Da Phuket, intanto, arrivano via whatsapp molte testimonianze che provano tutto il malumore di chi sta vivendo questa disavventura. È lo stesso quotidiano zurighese a raccoglierle. 

Buoni pasto di 7 franchi - «Il volo sarebbe dovuto decollare alle 9.15 del mattino. Alle 11 abbiamo ricevuto un buono pasto del valore di 260 baht (equivalente a 7 franchi, ndr)». Solo alle 14 i passeggeri sono stati finalmente portati in un hotel.

Tornare in Svizzere con altre rotte - La compagnia ha anche suggerito - per coloro che ne avessero avuto necessità - di fare ritorno da un'altra destinazione. Tatjiana, una dei 307 passeggeri del volo annullato, seguirà il consiglio di Edelweiss. «Prenderemo un aereo per Singapore e da lì a Doha. Se tutto va bene, atterreremo a Zurigo nel primo pomeriggio di lunedì» ha raccontato a 20 Minuten. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

UtenteTio 1 anno fa su tio
Stiamo parlando della Tailandia nota meta turistica, mica della Libia dove partono i barconi tanto cari alle varie ONG e PD, che fretta c'è? Io pagherei per stare 2-3 giorni in più in ferie gratis e non per colpa mia!

rrs 1 anno fa su tio
Risposta a UtenteTio
la fessaggine di tale commento è pari solo a quella del frustato di turno che l'ha scritto

Eritos 1 anno fa su tio
Ma c….o siamo solo capaci a lamentarci… poi però se le dovute precauzioni non vengo prese e l’aereo viene giù allora anche lì ci lamentiamo! La nostra civiltà va alla deriva… madre natura pensaci tu! Purtroppo… ce lo meritiamo.. la gratitudine delle piccole cose è morta da tempo… per strada vedo sempre meno, altruismo, umiltà, comprensione, tolleranza,… e tante altre cose segno di evoluzione! Andiamo sempre più verso il decadimento… (parere mio, che nessuno si offenda) 😢

franco1956 1 anno fa su tio
Don Lurido.QI 110!!!🤣🤣🤣🤣

Elisa_S 1 anno fa su tio
Molto molto incoraggiante prendere il volo domenica ... specialmente se l aereo e lo stesso con due o tre cerotti ..

centauro 1 anno fa su tio
Risposta a Elisa_S
Guarda che non chiamano il carrozziere della periferia con le lamiere ricavate dalle auto in demolizione!!!

???? ???? Namaste???????? 1 anno fa su tio
Risposta a Elisa_S
Buona sera Elisa , purtroppo non si possono prevedere i danni causati da un fulmine . E le garantisco che volare con un aereo con delle parti sostituite non è affatto più pericoloso , come mi diceva il mio istruttore . 😀😀

don lurio 1 anno fa su tio
Bene vi sta bene meglio aereo danneggiato prima del volo. State a casa spendete i soldi in Svizzera.

H2o 1 anno fa su tio
Risposta a don lurio
Sei frustrato?

Jeyschweiz 1 anno fa su tio
Risposta a don lurio
Tu devi essere quello sveglio della famiglia.

centauro 1 anno fa su tio
Risposta a don lurio
Sì perché in Svizzera ci sono le spiagge con le palme e le onde del mare che si infrangono.....ma sei mai uscito dalla caverna?!

Anti ch 1 anno fa su tio
Risposta a centauro
Il maschio va lì x altro...comunque ti do ragione in Svizzera cosa si può vedere oltre che 4 mucche🤷‍♂️
NOTIZIE PIÙ LETTE