Cerca e trova immobili

BERNAMezzi pubblici: nuova "carta giornaliera risparmio" presso i comuni

09.02.23 - 10:19
La nuova offerta si ispira a quella precedente: prima si prenota, meno si spende per il viaggio
screenshot
Fonte ats
Mezzi pubblici: nuova "carta giornaliera risparmio" presso i comuni
La nuova offerta si ispira a quella precedente: prima si prenota, meno si spende per il viaggio

BERNA - Dal 2024, i viaggiatori potranno acquistare presso gli sportelli dei comuni e delle città svizzere una nuova carta giornaliera risparmio per i mezzi pubblici. Nella nuova offerta non ci sarà più il contingente per comune e la limitazione ai propri abitanti.

La carta, che viene emessa come biglietto elettronico o cartaceo personalizzato, succede a quella giornaliera a prezzo ridotto venduta dai comuni, hanno reso noto oggi l'Alliance SwissPass, l'Associazione dei Comuni Svizzeri e dell'Unione delle città svizzere in una conferenza stampa a Berna.

La nuova offerta si ispira a quella precedente: prima si prenota, meno si spende per il viaggio. Inoltre, il prodotto verrà offerto in due livelli di prezzo, per la 1a e 2a classe e per le persone con e senza abbonamento metà-prezzo.

In futuro ci sarà un solo contingente totale al giorno su scala nazionale. Le persone interessate all'acquisto possono informarsi sulla disponibilità per il giorno desiderato e quindi acquistare la carta giornaliera presso lo sportello del comune di propria scelta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Kirilu 1 anno fa su tio
Questa trovata è per dare il contentino di mantenere qualcosa che volevano abolire da tempo, ma che in realtà porterà un sacco di soldi in più nelle casse FFS, simile al sistema per le giornaliere di certi impianti di risalita... Ci sarà chi pagherà di meno, ma molti di più che, rispetto al sistema attuale, pagheranno decisamente un prezzo superiore.

Voilà 1 anno fa su tio
Se i prezzi sono come quelli delle giornaliere in vendita online già ora nel sito delle FFS, senza metà prezzo costeranno il doppio di quelle vendute dai Comuni, che le FFS da molto tempo vogliono eliminare.

Mirko 73 1 anno fa su tio
La soluzione è per gli eritrei è gli asilanti di Chiasso...

Frank1966 1 anno fa su tio
E iprezzi?

Geni986 1 anno fa su tio
Molto bene. Bello che si sia trovata una soluzione che è ancora vicina ai cittadini non digitalizzati!
NOTIZIE PIÙ LETTE