Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Giornate di Soletta: assegnati premi "Swissperform"

I premi, ciascuno del valore di 10'000 franchi, sono stati assegnati per la prima volta senza distinzione di genere.
Giornate Soletta
Fonte Ats
Giornate di Soletta: assegnati premi "Swissperform"
I premi, ciascuno del valore di 10'000 franchi, sono stati assegnati per la prima volta senza distinzione di genere.
SOLETTA - Alle Giornate di Soletta sono stati assegnati questa sera i premi "Swissperform 2023" per i migliori interpreti di produzioni televisive, andati a David Constantin, Clarina Sierro, Meryl Marty e Lale Yavas. Il premio per la migliore interp...

SOLETTA - Alle Giornate di Soletta sono stati assegnati questa sera i premi "Swissperform 2023" per i migliori interpreti di produzioni televisive, andati a David Constantin, Clarina Sierro, Meryl Marty e Lale Yavas.

Il premio per la migliore interpretazione è andato a David Constantin, il superpoliziotto Bax nella commedia poliziesca realizzata in Alto Vallese "Tschugger" (Sbirri). Constantin non è soltanto l'attore principale, ma anche coautore e co-regista della serie trasmessa dalle reti SSR.

Un'altra vallesana, Clarine Sierro, ha vinto il premio per la migliore attrice non protagonista nella serie romanda "Hors Saison", girata a Champéry (VS), che ha segnato il suo debutto davanti alla macchina da presa.

10'000 franchi a testa

Alla basilese Meryl Marty è andato il premio per i giovani talenti, assegnato per la prima volta, per il suo ruolo di apprendista detective nella serie "Die Beschatter".

Lale Yavas ha ricevuto il Premio speciale della Giuria per i suoi ruoli in "Die Beschatter" e nella seconda stagione di "Neumatt", una serie drammatica ambientata in una fattoria svizzero tedesca.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE