Cerca e trova immobili

SVIZZERAI mercatini di Natale fanno il pieno di visitatori

23.12.22 - 16:24
Basilea verso il milione di persone. Situazione «estremamente positiva» a Berna. Bilancio soddisfacente in tutte le grandi città svizzere
Depositphotos (boggy22)
Fonte ats
I mercatini di Natale fanno il pieno di visitatori
Basilea verso il milione di persone. Situazione «estremamente positiva» a Berna. Bilancio soddisfacente in tutte le grandi città svizzere

BERNA - Dopo due anni di limitazioni, i mercatini di Natale stanno registrando un ritorno di visitatori in tutta la Svizzera. Quello di Basilea è stato visitato da un milione di persone, ha reso noto oggi Basilea Città.

Dalla Spagna e dall'Italia sono arrivati un numero di ospiti superiori alla media, indica il cantone in una nota. Nella città sul Reno, il mercato si è svolto dalla fine di novembre a oggi sulla Barfüsserplatz e la Münsterplatz.

Anche a Ginevra gli organizzatori del mercatino nel Jardin Anglais si dicono soddisfatti. Quasi 400.000 persone hanno goduto dell'atmosfera dei 60 stand durante il periodo dell'Avvento. La meteo, con circa un terzo di giorni di pioggia, è stato «l'unico aspetto negativo».

Come prima della pandemia
A Berna, gli organizzatori dello Sternenmarkt tirano un bilancio «estremamente positivo». Sulla Kleine Schanze sono attivi fino alla fine dell'anno 76 capanni. Anche al mercatino sulla Münsterplatz di Berna il sollievo è grande. «Le vendite nel 2022 saranno probabilmente paragonabili a quelle precedenti la pandemia», ha dichiarato l'organizzatore a Keystone-ATS.

Anche al Christkindlimarkt di Coira, si registra un numero di visitatori pari a quello di prima della pandemia di Coronavirus, ha dichiarato una portavoce. Peccato soltanto che quest'anno c'erano meno bancarelle: solo 30 contro le 40 dei tempi migliori. Segno che alcune non sono sopravvissute alla pandemia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Viperus 1 anno fa su tio
Vendita inutile di oggetti inutili.

Bionda 1 anno fa su tio
e quello di.lucerna??? ci siam recati al.mercatino na io di bancarelle non ne ho viste. solo 2 in croce che vendevano pollo e panini e tutti gli altri dove eran? una delusione unica.
NOTIZIE PIÙ LETTE