Cerca e trova immobili

SVIZZERAMistero a Zermatt: il segretario comunale è sparito nel nulla

25.11.22 - 14:28
Non c'è traccia di Daniel Anrig da nessuna parte: infruttuose anche le ricerche della polizia
IMAGO/Zoonar
Il Segretario comunale del comune di Zermatt è scomparso.
Il Segretario comunale del comune di Zermatt è scomparso.
Mistero a Zermatt: il segretario comunale è sparito nel nulla
Non c'è traccia di Daniel Anrig da nessuna parte: infruttuose anche le ricerche della polizia

ZERMATT - Il segretario comunale di Zermatt, Daniel Anrig, è scomparso nel nulla senza lasciare traccia. Come riportato dal Walliser Bote, è da giorni che non si presenta al lavoro. È quindi al momento ricercato anche dalla polizia vallesana: entrati nel suo appartamento qualche giorno fa, gli agenti non hanno trovato nulla di sospetto.

Anrig, che ha una lunga e illustre carriera (è stato comandante della polizia cantonale glaronese, ufficiale della polizia aeroportuale di Zurigo e comandante della Guardia Svizzera Pontificia) è stato assunto dal comune di Zermat nel 2020, nel ruolo di segretario comunale (nelle municipalità svizzere si tratta di colui su cui ricade la principale responsabilità amministrativa).

Tutto è filato liscio fino all'ottobre di quest'anno, quando si è verificata una spaccatura tra il giurista e il comune di Zermatt. Ufficialmente, non c'è stato alcun comunicato stampa sulla sua partenza, ma solo un annuncio sul Walliser Bote in cui si poteva leggere che il Comune cercava un sostituto: «A causa di un cambiamento di personale, il Comune di Zermatt cerca un nuovo segretario comunale a partire dal 1° gennaio 2023».

Nelle ultime settimane, però, si sarebbe ancora dovuto presentare al lavoro. Invece niente: non è più venuto in ufficio, le e-mail non ricevono risposta e non risponde nemmeno alle telefonate. Vista la sua assenza, il suo vice ha assunto le sue funzioni. Ma dov'è finito il signor Anrig?

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE