Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Franchi svizzeri in cambio di grivnie ucraine? Non più

È stato sospesa la possibilità, per i rifugiati, di cambiare denaro contante nelle banche
Deposit
Franchi svizzeri in cambio di grivnie ucraine? Non più
È stato sospesa la possibilità, per i rifugiati, di cambiare denaro contante nelle banche
BERNA - Dal prossimo 25 novembre le persone con statuto di protezione S non potranno più cambiare contanti di denaro ucraino in franchi svizzeri nelle banche elvetiche. Questa possibilità era stata introdotta il 27 giugno, in determina...

BERNA - Dal prossimo 25 novembre le persone con statuto di protezione S non potranno più cambiare contanti di denaro ucraino in franchi svizzeri nelle banche elvetiche.

Questa possibilità era stata introdotta il 27 giugno, in determinate banche e per un importo limitato (300 franchi), grazie a un accordo tra la Banca nazionale svizzera e la banca centrale dell’Ucraina.

Ora, quest’ultima ha comunicato la sospensione di tale scambio. La decisione della banca centrale ucraina è dovuta alla scarsa domanda registrata nelle ultime settimane.

Il traffico dei pagamenti senza contanti da e verso l’Ucraina, in ogni caso, continua a essere garantito.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE