Cerca e trova immobili
Sputa sulla dipendente di McDonald's, che reagisce e denuncia

SOLETTASputa sulla dipendente di McDonald's, che reagisce e denuncia

06.09.22 - 21:30
Ondata di solidarietà in rete per la lavoratrice
20Minutes
Sputa sulla dipendente di McDonald's, che reagisce e denuncia
Ondata di solidarietà in rete per la lavoratrice

SOLETTA - Una scena di quelle che non si vorrebbero mai vedere, specie in un ristorante. E che invece ha avuto luogo in un McDonald's nel canton Soletta. Il video, catturato da qualche telefonino pronto allo "scoop", è presto diventato virale. Una ragazza si avvicina indispettita a una dipendente della nota catena di fast food. Per ragioni poco chiare (forse la troppa attesa?) le inveisce contro prima di colpirla con uno sputo.

La goccia che ha fatto traboccare il vaso, come si suol dire. O, meglio, che ha fatto traboccare il bicchiere di Coca-cola che la dipendente ha finito per scaraventarle contro.

La lavoratrice, in poco tempo, ha ricevuto centinaia di messaggi di solidarietà da parte del popolo del web. «Hai fatto bene», scrive un utente su Instagram per consolarla. «Sputare addosso a qualcuno è irrispettoso» gli fa eco un altro. Un terzo: «Spero che la dipendente possa tenersi il posto di lavoro. Penso che non si possa e non si debba sopportare tutto questo».

Stando a 20 Minutes, l'impiegata è ancora da McDonald's. Lunedì, dopo l’aggressione, era tornata a casa, ma il giorno seguente si è ripresentata al suo posto. Non sarà licenziata e, tutto sommato, sta bene anche se ha deciso di sporgere denuncia per quanto accaduto.

La "sputatrice", a quanto pare, frequenta una scuola professionale della zona. Secondo alcuni suoi "colleghi" quel giorno era «di pessimo umore». Una studentessa racconta: «Era davvero orgogliosa di sé per quanto aveva fatto. È andata in giro a raccontarlo a tutti. Al suo posto mi vergognerei».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE