Cerca e trova immobili

BERNAIl Covid c'è ancora: oltre 14 mila i nuovi casi

06.09.22 - 16:03
I morti nell'ultima settimana sono sette, 196 invece i ricoveri
tipress
Fonte ats
Il Covid c'è ancora: oltre 14 mila i nuovi casi
I morti nell'ultima settimana sono sette, 196 invece i ricoveri

BERNA - Nell'ultima settimana sono stati registrati 14'475 casi di coronavirus in Svizzera. Lo ha comunicato oggi l'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP). I morti sono 7 e i ricoverati 196.

Esattamente una settimana fa, l'UFSP ha annunciato 15'302 casi, ovvero 827 in più. Lo stesso giorno si contavano 17 decessi e 168 ricoveri.

A trovarsi attualmente in cure intense sono 589 persone. I pazienti Covid occupano il 3,8% dei posti disponibili in questi reparti, che hanno un tasso d'occupazione del 72,3%.

Nell'ultima settimana sono stati trasmessi i risultati di 52'588 test, indica l'UFSP. Il tasso di positività è del 27,5%, contro il 29,4% della scorsa settimana.

In totale, il 69,3% degli svizzeri ha ricevuto due dosi di vaccino e il 44,3% ha effettuato anche il cosiddetto booster.

Negli ultimi 28 giorni, il numero totale di infezioni è 63'359, ovvero 727,48 ogni 100'000 abitanti. Dall'inizio della pandemia, 4'059'527 casi di Covid-19 sono stati confermati in laboratorio su 22'644'400 di test effettuati in Svizzera e nel Liechtenstein. In totale si contano 13'624 decessi e il numero di persone ospedalizzate si attesta a 57'887.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Princi 1 anno fa su tio
strano pensavo che il covid c'era ancora solo in itali (ci sono ancora vaccini da smaltire ? )

Fkevin 1 anno fa su tio
Ahahahahahshh

emibr 1 anno fa su tio
Risposta a Fkevin
C'è un detto che il riso abbonda sulla bocca degli stolti. Mai detto fu più vero! Secondo quello che scrivevi, lavori in campo sanitario (anche se ho l'impressione che sia una delle troppe frottole che hai scritto) e quindi ti fa ancora più onore ridere di morti e malati.

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a emibr
Beh dai, ancora con sto Covid, devi ammettere che un po’ hanno rotto......, che ci sia ancora gente a rischio o che ritiene di tutelarsi va bene, possono siringarsi a ripetizione, ma per il resto si è capito che ora non è più un pericolo. Io l’ho fatto due volte e nemmeno me ne sono accorto, i miei famigliari pure, parenti con più di 80 anni non hanno avuto nessun problema particolare. Io di vaccini ne ho fatti due, bastano ed avanzano.

Alex 1 anno fa su tio
Risposta a emibr
e pensa che esempio può dare ai suoi figli!

Fkevin 1 anno fa su tio
Risposta a emibr
Agahahahha...ma sei uscito di casa in questi anni o sei ancora un eremita? Ancora credi nel corona? Si esiste ma già da anni anni e tantissimi anni. E ci saranno varianti mutazioni ecc.... Hai fatto il vaccino della scimmia ahahhahahs

emibr 1 anno fa su tio
Risposta a Fkevin
Vedi, tu inquadri lepersone secondo il tuo pensiero e credi che un vaccinato sia in segregato in casa da due anni. Io ho conosciuto la paura di inizio 2020 quando ti dicono che sei positivo e ti danno l'ossigeno e non si sa come evolverà la malattia e ho massimo rispetto per ch1i ha perso persone care. In quanto a muovermi da casa, nel rispetto delle norme di protezione anche per salvaguardare la salute altrui, credo di aver viaggiato parecchio più di un "ganassa" qualunque che ride delle disgrazie degli altri, se me lo chiedi ti mando l'elenco dei miei viaggi da fine lockdown ad oggi.

Fkevin 1 anno fa su tio
Risposta a Alex
Ahahahahahsh

Aka05 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
Concordo con te, fino a quando parli dei familiari, io ne ho persi due neppure di 60 anni.. il punto é un’altro. Si é capito fino allo sfinimento che per tutti non é stato uguale,e non é ancora uguale.. Il punto é, che a prescindere, sarebbe educato, e rispettoso nei confronti di chi é stato male, o addirittura non c’è più… tacere.
NOTIZIE PIÙ LETTE