Cerca e trova immobili

SVIZZERASwiss precipita nelle classifiche

13.06.22 - 15:36
Emirates è la migliore compagnia aerea al mondo. La rossocrociata è scivolata di 12 posizioni
reuters
Fonte ATS
Swiss precipita nelle classifiche
Emirates è la migliore compagnia aerea al mondo. La rossocrociata è scivolata di 12 posizioni

ZURIGO - Emirates è la compagnia aerea più apprezzata del pianeta, mentre Swiss perde terreno: sono queste, in estrema sintesi, le indicazioni che emergono da una graduatoria curata dal portale di notizie di aviazione Aerotelegraph e della società di comunicazione Adwired, entrambe entità con sede a Zurigo.

La classifica si basa sull'analisi dei giudizi relativi a 40 vettori su media pubblici, vale a dire giornali, portali online e reti sociali come Twitter e Facebook. Vengono valutate giornalmente oltre 460 milioni di fonti, affermano i promotori, aggiungendo che "è come guardare da dietro le spalle degli utenti i reali valori di gradimento delle compagnie". I giudizi vengono poi cristallizzati secondo criteri che comprendono aspetti come la competenza, la puntualità, il livello dei prezzi o la cordialità. Il tutto viene poi combinato in un punteggio.

Emirates ha ottenuto quest'anno 56 punti su 100, attestandosi in cima alla graduatoria. Seguono Wizz, Singapore Airlines e Asia, tutte al secondo rango. I primi dieci posti sono completati da Soutwest, Virgin Atlantic, Qatar, Delta, Eurowings e Air Canada.

Swiss scende dal 16esimo al 28esimo rango, uno scivolone che Aerotelegraph mette in relazione con un nuova offerta del servizio a bordo per i clienti della classe business, che stando alla testata è stato sospeso dopo poche settimane perché i dipendenti si erano ribellati, visto che causava ulteriore stress in tempi già caratterizzata da una sensibile penuria di personale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE