Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Swiss precipita nelle classifiche

Emirates è la migliore compagnia aerea al mondo. La rossocrociata è scivolata di 12 posizioni
reuters
Fonte ATS
Swiss precipita nelle classifiche
Emirates è la migliore compagnia aerea al mondo. La rossocrociata è scivolata di 12 posizioni
ZURIGO - Emirates è la compagnia aerea più apprezzata del pianeta, mentre Swiss perde terreno: sono queste, in estrema sintesi, le indicazioni che emergono da una graduatoria curata dal portale di notizie di aviazione Aerotelegraph e de...

ZURIGO - Emirates è la compagnia aerea più apprezzata del pianeta, mentre Swiss perde terreno: sono queste, in estrema sintesi, le indicazioni che emergono da una graduatoria curata dal portale di notizie di aviazione Aerotelegraph e della società di comunicazione Adwired, entrambe entità con sede a Zurigo.

La classifica si basa sull'analisi dei giudizi relativi a 40 vettori su media pubblici, vale a dire giornali, portali online e reti sociali come Twitter e Facebook. Vengono valutate giornalmente oltre 460 milioni di fonti, affermano i promotori, aggiungendo che "è come guardare da dietro le spalle degli utenti i reali valori di gradimento delle compagnie". I giudizi vengono poi cristallizzati secondo criteri che comprendono aspetti come la competenza, la puntualità, il livello dei prezzi o la cordialità. Il tutto viene poi combinato in un punteggio.

Emirates ha ottenuto quest'anno 56 punti su 100, attestandosi in cima alla graduatoria. Seguono Wizz, Singapore Airlines e Asia, tutte al secondo rango. I primi dieci posti sono completati da Soutwest, Virgin Atlantic, Qatar, Delta, Eurowings e Air Canada.

Swiss scende dal 16esimo al 28esimo rango, uno scivolone che Aerotelegraph mette in relazione con un nuova offerta del servizio a bordo per i clienti della classe business, che stando alla testata è stato sospeso dopo poche settimane perché i dipendenti si erano ribellati, visto che causava ulteriore stress in tempi già caratterizzata da una sensibile penuria di personale.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE