Il Passo del Furka apre prima del previsto

La strada sarà nuovamente percorribile a partire da mercoledì 25 maggio alle 17
ALTDORF - Il Passo del Furka, che collega Uri e Vallese, aprirà già il prossimo mercoledì 25 maggio alle 17: inizialmente previsto per il 10 giugno, il via libera è stato anticipato poiché i lavori di sgombero della neve e di ripristino sono a buon punto.
La strada, dopo la chiusura invernale, sarà così nuovamente percorribile in occasione dell'Ascensione, scrive oggi il Dipartimento cantonale urano delle costruzioni in un comunicato, ricordando che la riapertura avverrà tre settimane prima rispetto allo scorso anno.
Domani alle 16 verrà invece riaperto il Passo del San Gottardo, mentre il Susten (UR/BE) rimane l'unico passo nel canton Uri a non avere una data di riapertura certa. A metà aprile il Dipartimento urano indicava il 24 giugno, ma la strada dovrebbe essere nuovamente percorribile ben prima.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!