Cerca e trova immobili

BASILEA145 franchi che diventano 11 per andare a Berlino

12.05.22 - 23:03
La compagnia Flixtrain offrirà la possibilità di viaggiare a basso prezzo tra i due Paesi a partire dal 23 giugno
Imago
145 franchi che diventano 11 per andare a Berlino
La compagnia Flixtrain offrirà la possibilità di viaggiare a basso prezzo tra i due Paesi a partire dal 23 giugno

BASILEA - L'estate è in vista e lo è anche la Germania. Alla fine di giugno la compagnia Flixtrain amplierà la sua offerta fino a Basilea. Il prezzo, già consultabile, non supera gli 11 franchi. Il servizio dovrebbe raggiungere presto anche Vallese e Grigioni.

È un progetto che potrebbe far arricciare il naso alle Ferrovie Federali Svizzere ma che, interpellate da Telebasel, non si sbilanciano. «Grazie alla collaborazione con Deutsche Bahn siamo in grado di assicurare ai viaggiatori fino a 40 collegamenti giornalieri e notturni tra Svizzera e Germania».

Dando uno sguardo ai biglietti disponibili, Flixtrain è in grado di assicurare solo due tragitti. Ma non è questo il punto.

A partire dal 23 giugno sarà possibile arrivare da Basilea a Berlino con soli 10.50 fr. in poco più di otto ore. Il prezzo base è lo stesso per arrivare a Francoforte. Per Amburgo, dove le ore di viaggio aumentano a undici, sarà necessario pagare almeno 21 franchi. È possibile, tuttavia, man mano che i biglietti verranno venduti, che i prezzi salgano, arrivando a toccare i 50 franchi. Ma, considerando che con Ffs e Deutche Bahn per andare a Berlino il prezzo per un biglietto è di 145 franchi a persona, il risparmio resta assicurato.

L'offerta dovrebbe essere ampliata in futuro anche al Vallese e al Grigioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE