Bimba muore dopo uno scontro con un dumper

La piccola si trovava assieme alla sorella minore in un rimorchio trainato da una bicicletta guidata dalla madre.
La famiglia è stata tamponata dal mezzo pesante vicino alla scuola.
HORW - Una bambina di cinque anni è morta oggi a Horw (LU) in seguito a un incidente stradale: il rimorchio della bicicletta nel quale si trovava la piccola, insieme alla sorellina di tre anni, è entrato in collisione con un dumper. La madre alla guida della bicicletta elettrica e la bimba di tre anni ha riportato ferite leggere.
L'incidente si è verificato questa mattina poco prima delle 10.30 vicino a un cantiere in prossimità di una scuola, mentre il veicolo a motore con cassone anteriore stava effettuando una manovra, ha riferito la polizia lucernese a Keystone-ATS.
La bambina di cinque anni è stata trasportata in ospedale in condizioni gravi dove è morta poco dopo, indica la nota. La madre e la sorellina di tre anni hanno ricevuto nel nosocomio cure mediche per ferite minori, viene precisato. Il Ministero pubblico ha aperto un'inchiesta per chiarire l'accaduto.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!