Cerca e trova immobili

VALLESEAlla Fondazione Barry sono nati altri dieci cuccioli di San Bernardo

16.03.22 - 20:40
Si tratta di due lieti eventi avvenuti all'inizio del mese, in cui sono venuti alla luce sette maschi e tre femmine
Fondazione Barry/Déborah Dini
Fonte ATS
Alla Fondazione Barry sono nati altri dieci cuccioli di San Bernardo
Si tratta di due lieti eventi avvenuti all'inizio del mese, in cui sono venuti alla luce sette maschi e tre femmine

MARTIGNY - A inizio mese sono nati complessivamente dieci cuccioli di San Bernardo alla Fondation Barry di Martigny (VS): il 5 marzo la cagna "Rangoon du Grand St. Bernard", di cinque anni, ha dato alla luce una femmina, mentre l'8 marzo "Baltic du Grand St. Bernard" (due anni) è diventata mamma per la prima volta - di ben nove cuccioli.

Due di questi ultimi sono stati affidati a Rangoon - avendo quest'ultima una sola cucciola da sfamare - per essere sicuri che tutti siano nutriti a sufficienza, indica la fondazione in un comunicato diramato stasera.

Complessivamente si tratta di sette maschietti e tre femminucce; tra qualche settimana riceveranno tutti dei nomi che cominceranno con la lettera "L".

Baltic e i suoi piccoli possono essere osservati via webcam sul sito www.fondation-barry.ch, mentre all'incirca dal 19 aprile tutti i cuccioli potranno essere ammirati al Barryland di Martigny.

Appena prima di Natale "Roxy van de Burggravehoeve" aveva messo al mondo cinque cagnolini. Stando alla fondazione, in una cucciolata possono nascere da uno a circa diciotto piccoli, in media da sette a otto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE