Immobili
Veicoli
Zoo Zürich, Rita Schlegel
Il koala e il suo cibo preferito (nonché unico): l'eucalipto.
+17
ZURIGO
10.11.2021 - 16:390

Quanta varietà nel menù dello zoo di Zurigo

Gli oltre 5'400 animali vengono nutriti con più di cinquecento tonnellate di cibarie.

Dalle piante, alla carne, passando per pesci, insetti, frutta e verdura: il menù dello zoo per accontentare i gusti delle circa 375 specie presenti è incredibilmente vario.

ZURIGO - Oltre 5'400 animali devono essere nutriti ogni giorno allo zoo di Zurigo, il che significa oltre 500 tonnellate di piante, carne, pesci o insetti all'anno lavorati e distribuiti nella cucina del giardino zoologico. Oggi i responsabili del foraggio hanno dato un'idea di questa grande abbuffata.

Il menù dello zoo è così vario come lo sono le circa 375 specie animali presenti: 310 tonnellate di foraggio verdi, nonché frutta e verdura, 31 tonnellate di carne e pesce, quasi 70 tonnellate di mangime secco e 8'000 uova passano attraverso la cucina ogni anno. Qui il responsabile dei mangimi Andi Schurtenberger e il suo team si prendono cura degli animali ogni giorno.

«All'inizio non era semplice», ha dichiarato Schurtenberger mostrando il locale della carne dello zoo ai media. Nel frattempo però ci si è abituati. Il costo totale del mangime per lo zoo ammonta invece a circa 815'000 franchi all'anno.

Zoo Zürich, Enzo Franchini
Guarda tutte le 21 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-01-19 02:33:22 | 91.208.130.85