Keystone
SVIZZERA
07.09.2021 - 19:270

Le scarpe da corsa On Running presto a Wall Street

L'azienda svizzera con sede a Zurigo potrebbe iniziare le contrattazioni il 15 settembre.

Per la società, che vede anche Roger Federer tra gli investitori, saranno complessivamente quotate 31,1 milioni di azioni. Il prezzo iniziale? Tra i 18 e i 20 dollari.

ZURIGO - Si avvicina il previsto ingresso a Wall Street dell'azienda svizzera di scarpe da corsa On Running. La società con sede a Zurigo dovrebbe iniziare le contrattazioni il 15 settembre. Lo ha reso noto stasera Credit Suisse, una delle banche che partecipano all'operazione.

Complessivamente saranno quotate 31,1 milioni di azioni. Il prezzo di emissione dovrebbe essere compreso tra i 18 e i 20 dollari. Il valore esatto sarà fissato il 14 settembre.

Secondo la rivista svizzerotedesca Bilanz, la valutazione della società, fondata nel 2010 da Olivier Bernhard, David Allemann e Caspar Coppetti, potrebbe raggiungere tra i 6 e gli 8 miliardi di dollari. I fondatori, insieme ai co-CEO Martin Hoffmann e Marc Maurer, sono anche gli azionisti di riferimento. Roger Federer ha investito nella società nel 2019.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-19 19:34:03 | 91.208.130.89