Cerca e trova immobili

VAUDLa Cineteca svizzera torna alla normalità

21.08.21 - 11:06
La programmazione regolare sarà ripristinata a partire da mercoledì
Keystone
Fonte ATS
La Cineteca svizzera torna alla normalità
La programmazione regolare sarà ripristinata a partire da mercoledì

LOSANNA - La Cineteca svizzera di Losanna riprenderà la sua regolare programmazione mercoledì. Incontrerà il suo pubblico anche al di fuori dalle sue mura con, sabato prossimo, un film-concerto all'Opera di Losanna, dove saranno proiettate due rappresentazioni di "The Navigator" di Buster Keaton accompagnate dall'Orchestra des Jardins musicaux.

Per il suo ritorno alle attività normali, la cinémathèque suisse propone tre retrospettive: la prima è dedicata al cineasta zurighese Markus Imhoof, in occasione del suo 80mo compleanno. Saranno proiettati i suoi principali film di fiction e documentari.

Il regista sarà a Losanna il 15 settembre per la proiezione di uno dei suoi film più famosi "La barca è piena" (Das Boot ist voll), uscito nel 1981, che racconta la storia dei rifugiati durante la seconda guerra mondiale.

La seconda retrospettiva è dedicata a Abel Ferrara, uno degli "enfants terribles" del cinema americano: al pubblico saranno proposte pellicole come "The Driller Killier", "Bad Lieutenant", "Snake Eyes", "China Girl" o "Mary". La Cineteca proporrà anche l'anteprima di "Siberia".

Omaggio a Ennio Morricone
Organizzata in collaborazione con il Festival di Locarno, la terza retrospettiva è dedicata ad Alberto Lattuada, figura relativamente sconosciuta del neorealismo italiano.

A metà settembre, la Cineteca renderà anche omaggio al famoso compositore italiano Ennio Morricone, morto la scorsa estate. Alcuni grandi classici - "Gli intoccabili", "Il buono, il brutto e il cattivo", "C'era una volta in America" e "Il clan dei siciliani" - saranno proiettati nell'ambito del Festival Tourne-Films di Losanna.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE