Keystone
SVIZZERA
03.07.2021 - 23:070

SwissCovid: disponibile la funzione check-in

Servirà per migliorare il tracciamento degli incontri privati

BERNA - La nuova funzione check-in dell'applicazione SwissCovid è disponibile. Serve al tracciamento dei contatti durante incontri privati o piccole manifestazioni.

Il lancio automatico dovrebbe essere completato al più tardi entro una settimana, ha indicato oggi all'agenzia Keystone-ATS Katrin Holenstein, portavoce dell'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP). La funzione check-in verrà implementata in maniera continua. Per i detentori di un apparecchio Apple, l'aggiornamento potrà venir effettuato manualmente.

Il Consiglio federale aveva deciso mercoledì scorso di aggiungere questa funzione per migliorare il tracciamento degli incontri privati. Se una persona risulterà positiva ad un test dopo una manifestazione, indicherà il codice Covid ricevuto nell'applicazione affinché tutte le persone presenti durante l'avvenimento possano automaticamente essere avvertite.

Questo sistema decentralizzato non registra alcun dato personale. Non utilizza né bluetooth né GPS. Le informazioni sono conservate localmente in ciascun telefono cellulare durante due settimane, poi verranno automaticamente cancellate. Ad oggi, 3,18 milioni di persone hanno scaricato l'app SwissCovid.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
seo56 2 mesi fa su tio
Mi sono vaccinato ho scaricato l’App Covid Cert, non riconosciuta dall’UE… adesso basta, sia quel che sia non scarico più niente e sicuramente non farò un terzo richiamo. É vergognoso tutto quel che sta succedendo per le strade, piazze, ristoranti, mezzi pubblici, ecc. Nessun controllo, nessuna sanzione e le Autorità non fanno che blaterare..
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-17 16:23:08 | 91.208.130.85