Emmanuel Fleig alla testa di 20 Minuten

Arriva dal Lussemburgo. Entrerà in carica il 1. aprile 2022
ZURIGO - Emmanuel Fleig assumerà dal 1. aprile 2022 la direzione di 20 Minuten, che comprende le tre edizioni del giornale gratuito, una radio, lematin.ch e diverse partecipazioni all'estero.
Fleig, 52 anni, dirige attualmente le edizioni Edita SA, che pubblicano in Lussemburgo il gratuito L'essentiel.
Analogamente a 20 Minuten, L'essentiel si è sviluppato negli ultimi anni da un titolo monolingue per pendolari in un marchio mediatico con un portale di notizie multilingue e una radio.
«Il nuovo direttore porta con sé i presupposti ideali per continuare la storia di successo di 20 Minuten», scrive in un nota Pietro Supino, editore e presidente di TX Group (di cui fa parte Tamedia).
Emmanuel Fleig subentra a Marcel Kohler, che aveva assunto la direzione di 20 Minuten nel 2006.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!