Tipress (archivio)
GRIGIONI
13.08.2020 - 12:580

Due progetti per evitare che i massi cadano in strada

Il duplice intervento di protezione, effettuato nei comuni di Disentis e Medel, avrà un costo di 720'000.

COIRA - Lungo la strada del Lucomagno, il passo tra il Ticino e i Grigioni, è in corso la realizzazione di due progetti per migliorare la sicurezza stradale. L'intervento di protezione contro la caduta massi costa 720'000 franchi.

Un progetto si trova al portale sud della galleria di Caschlatsch, sul territorio del comune di Disentis, dove il materiale sassoso continua a cadere sulla carreggiata. Su quest'area viene posata e fissata una rete di protezione, dopo la rimozione di una parte della roccia. Come annunciato oggi dal Governo dei Grigioni i costi ammontano a 480'000 franchi.

Altri 240'000 franchi vengono investiti per la protezione stradale su un'area del comune di Medel. Due massi mettono in pericolo il ponte sulla gola del Reno di Medel e la struttura viene messa in sicurezza grazie alla posa di due travi portanti in calcestruzzo.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-01-20 02:32:46 | 91.208.130.87