Tipress
Nessun aumento in busta paga per mantenere i posti di lavoro.
SVIZZERA
04.08.2020 - 10:450

Gli impiegati di commercio rinunciano all'aumento

Vista la crisi economica, per l'associazione di categoria la priorità va data al mantenimento dei posti di lavoro.

BERNA - La Società degli impiegati di commercio rinuncia a rivendicare aumenti salariali generalizzati per il 2021. Vista l'attuale crisi economica, la priorità va data al mantenimento del maggior numero possibile di posti di lavoro.

Le aziende ad alto valore aggiunto e che non son confrontate con problemi esistenziali dovrebbero comunque concedere aumenti salariali, scrive oggi l'associazione di categoria in una nota.

L'organizzazione invita al contempo i datori di lavoro a investire nella formazione continua di collaboratori e dirigenti in modo da favorire la capacità di resistenza alla crisi e il rafforzamento della competitività sul mercato del lavoro.

Stando alla nota, una sfida particolarmente complessa è il mantenimento d'impieghi in settori che devono fare i conti con gli effetti a lungo termine della pandemia in termini di volumi di lavoro, come ad esempio il traffico aereo.

«Qualora una riduzione di posti fosse inevitabile, ci impegneremo a trovare soluzioni socialmente sostenibili e a supportare adeguatamente i collaboratori interessati», afferma, citata nella nota, Caroline Schubiger, responsabile Professione e consulenza presso la Società degli impiegati del commercio.
 
 

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-09-26 21:11:27 | 91.208.130.86