Archivio Keystone
SVIZZERA
27.05.2020 - 12:270
Aggiornamento : 13:51

Guasto Swisscom dovuto a lavori di rinnovo

Si è trattato di un sovraccarico della rete nel momento in cui gli utenti sono stati trasferiti su nuovi sistemi

BERNA - Il motivo del guasto che ieri per tre ore ha perturbato la rete mobile e fissa di Swisscom è dovuto a lavori di rinnovo a un sistema di telefonia mobile. I clienti dovevano essere trasferiti su nuovi sistemi e il comportamento inatteso del software degli apparecchi di rete ha portato a un sovraccarico della telefonia mobile, ha comunicato oggi Swisscom.

Con il coinvolgimento di fornitori internazionali si lavora «con la massima priorità all'analisi, alla localizzazione e all'eliminazione del problema», precisa Swisscom, sottolineando che la complessità della panne è molto elevata.

Ieri un guasto sulla rete Swisscom ha creato problemi alla telefonia fissa e mobile dalle 11.50 alle 14.55. I numeri di emergenza non sono stati colpiti dall'interruzione.

Per l'operatore si trattava del quarto disservizio nel giro di cinque mesi. L'Ufficio federale delle comunicazioni (Ufcom) sta ora indagando sulla serie di guasti e la Comissione del Consiglio nazionale ha convocato i vertici di Swisscom.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-12 06:35:54 | 91.208.130.85