Keystone
SVIZZERA
23.04.2020 - 15:210

Un vertice per salvare il turismo svizzero

La presidente della Confederazione Simonetta Sommaruga lo ha indetto per domani a Berna.

L'obiettivo principale è quello di proporre idee su «come organizzare le vacanze estive in Svizzera senza dimenticare la protezione della salute».

BERNA - La presidente della Confederazione, Simonetta Sommaruga, ha invitato i rappresentanti del settore turistico, messo a dura prova dalla pandemia di coronavirus, a un grande vertice.

Obiettivo è immaginare come organizzare le vacanze estive in Svizzera senza dimenticare la protezione della salute.

L'incontro - al quale parteciperanno anche i consiglieri federali Guy Parmelin e Alain Berset - si terrà domenica a Berna, ha indicato oggi il Dipartimento federale dell'ambiente, dei trasporti, dell'energia e delle comunicazioni (DATEC).

In vista delle vacanze estive e autunnali, è importante mostrare sia alla popolazione elvetica che al settore turistico prospettive e opportunità in Svizzera, precisa il DATEC. Il tutto, mantenendo alto il livello di guardia per quanto riguarda il Covid-19.

Il vertice dovrebbe chiarire le aspettative reciproche e facilitare la coordinazione per quanto riguarda le offerte del settore. L'obiettivo è anche posizionare la Svizzera come meta di vacanza.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
seo56 5 mesi fa su tio
Vacanze in Svizzera???!!!! Ma anche NO!
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-09-24 17:53:50 | 91.208.130.86