Inaugurato il ponte pedonale sospeso più lungo al mondo
zermatt.ch
VALLESE
29.07.2017 - 12:510
Aggiornamento : 14:53

Inaugurato il ponte pedonale sospeso più lungo al mondo

L'infrastruttura, lunga 494 metri, passa sopra il comune di Randa ed è parte del sentiero che collega Zermatt e Grächen. L'opera è costata 750mila franchi

RANDA - Il più lungo ponte sospeso per pedoni del mondo è stato inaugurato oggi in Vallese. Lunga 494 metri e larga 65 centimetri, l'infrastruttura passa sopra il comune di Randa e fa parte del sentiero che collega Zermatt con Grächen.

Gli escursionisti transiteranno a un punto di altezza massima dal suolo di 85 metri, precisa un comunicato odierno dell'Ufficio del turismo di Zermatt. L'attraversata è sconsigliata durante i temporali e ai deboli di cuore: tramite delle griglie è infatti ben visibile il baratro sottostante.

La sua realizzazione è durata due mesi e mezzo e sono stati utilizzati cavi di sostegno del peso di otto tonnellate. Il nuovo ponte ne sostituisce un altro, che aveva dovuto essere chiuso nel 2010, poco dopo la sua apertura, a causa del rischio di smottamenti.

L'opera mozzafiato si trova sulla via panoramica denominata "Europaweg", che oscilla a un'altitudine tra i 1600 e i 2200 metri. Effettuando questa camminata si possono ammirare montagne come il Cervino, il Dom e le Alpi bernesi, a dipendenza del senso di marcia.

Il ponte è costato 750mila franchi, gran parte dei quali coperti da sponsor. Alle spese hanno partecipato pure i comuni di Zermatt, Grächen, Randa, St. Niklaus e Täsch. L'imprenditore Charles Kuonen, domiciliato nella regione, ha sostenuto il progetto versando oltre 100mila franchi e, perciò, l'infrastruttura è stata ribattezzata col suo nome.
 
 

swissrope.com
Guarda le 2 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Meridiana 4 anni fa su tio
Ma il prossimo sarà nella nostra Val Colla, speriamo che l'idea si realizzi prsto, cosi in Val Colla ci sarà più vita perchè se aspüettiamo Ticino Turismo .... sarà perennemenmte la Valle cenerentola del Cantone. AUGURI

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-24 12:23:48 | 91.208.130.87