Cerca e trova immobili
FORMULA 1

Hamilton replica a Elkann: «Ci penso anche mentre dormo»

Il pilota britannico della Ferrari ha risposto al suo presidente: «So quali sono le intenzioni di John, ci sentiamo più volte in una settimana».
Imago
Hamilton replica a Elkann: «Ci penso anche mentre dormo»
Il pilota britannico della Ferrari ha risposto al suo presidente: «So quali sono le intenzioni di John, ci sentiamo più volte in una settimana».
«Sono sicuro che, quando riusciremo a fare le cose per bene, sarà fantastico».
SPORT: Risultati e classifiche

MARANELLO - Continua il botta e risposta fra Lewis Hamilton e John Elkann. La "polemica" fra i due è nata dopo il Gran Premio del Brasile, quando il presidente della Ferratri aveva invitato i propri piloti a concentrarsi maggiormente sulla guida e parlare meno.

Così il pilota britannico - alla sua prima stagione alla Rossa - ha risposto senza giri di parole: «Se è giusto chiedermelo? Non proprio», sono state le parole del sette volte campione del mondo alla "BBC". «Mi sveglio pensandoci, vado a dormire pensandoci e ci penso anche mentre dormo. Semmai, devo concentrarmi sul riuscire a staccare la spina un po' di più. Elkann? So quali sono le intenzioni di John, ci sentiamo più volte in una settimana. Si tratta di rendere coesa la squadra e siamo tutti davvero uniti». 

Il pilota inglese ha poi raccontato il carico di lavoro e la sfida della sua prima annata in Rosso: «È stata una stagione davvero intensa, probabilmente la più impegnativa della mia carriera. Sono stato in fabbrica più di quanto credessi possibile. C’è stato così tanto da fare e tanto da imparare, ma è stata anche dura perché spesso abbiamo fatto dei passi indietro nei weekend di gara, dopo aver lavorato sodo tutti insieme per lo stesso obiettivo. È come scalare una montagna: a volte arretri, ma poi risali e provi di nuovo. Sono sicuro che, quando riusciremo a fare le cose per bene, sarà fantastico».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE