Cerca e trova immobili
FORMULA 1

Hamilton replica a Elkann: «Ci penso anche mentre dormo»

Il pilota britannico della Ferrari ha risposto al suo presidente: «So quali sono le intenzioni di John, ci sentiamo più volte in una settimana».
Imago
Hamilton replica a Elkann: «Ci penso anche mentre dormo»
Il pilota britannico della Ferrari ha risposto al suo presidente: «So quali sono le intenzioni di John, ci sentiamo più volte in una settimana».
«Sono sicuro che, quando riusciremo a fare le cose per bene, sarà fantastico».
SPORT: Risultati e classifiche

MARANELLO - Continua il botta e risposta fra Lewis Hamilton e John Elkann. La "polemica" fra i due è nata dopo il Gran Premio del Brasile, quando il presidente della Ferratri aveva invitato i propri piloti a concentrarsi maggiormente sulla guida e parlare meno.

Così il pilota britannico - alla sua prima stagione alla Rossa - ha risposto senza giri di parole: «Se è giusto chiedermelo? Non proprio», sono state le parole del sette volte campione del mondo alla "BBC". «Mi sveglio pensandoci, vado a dormire pensandoci e ci penso anche mentre dormo. Semmai, devo concentrarmi sul riuscire a staccare la spina un po' di più. Elkann? So quali sono le intenzioni di John, ci sentiamo più volte in una settimana. Si tratta di rendere coesa la squadra e siamo tutti davvero uniti». 

Il pilota inglese ha poi raccontato il carico di lavoro e la sfida della sua prima annata in Rosso: «È stata una stagione davvero intensa, probabilmente la più impegnativa della mia carriera. Sono stato in fabbrica più di quanto credessi possibile. C’è stato così tanto da fare e tanto da imparare, ma è stata anche dura perché spesso abbiamo fatto dei passi indietro nei weekend di gara, dopo aver lavorato sodo tutti insieme per lo stesso obiettivo. È come scalare una montagna: a volte arretri, ma poi risali e provi di nuovo. Sono sicuro che, quando riusciremo a fare le cose per bene, sarà fantastico».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE