Norris in pole in Messico. Leclerc in prima fila

Ottimo affare del pilota della McLaren, che domenica sera partirà davanti alle due Ferrari
Quinto Verstappen, addirittura ottavo Piastri.
Ottimo affare del pilota della McLaren, che domenica sera partirà davanti alle due Ferrari
Quinto Verstappen, addirittura ottavo Piastri.
CITTÀ DEL MESSICO - Lando Norris ha sfoderato un giro da favola a Città del Messico, centrando la pole position per il 20esimo GP stagionale.
Meglio di così non poteva andare per il britannico della McLaren, che si è dimostrato velocissimo (1’15”586) e ha lanciato un bel segnale alla concorrenza. Oscar Piastri, leader iridato e suo compagno di box, ha deluso e non è andato oltre all’ottavo tempo (partirà settimo per la penalità che deve scontare Sainz). Max Verstappen, più a suo agio rispetto all'australiano, si è comunque dovuto accontentare della quinta piazza e scatterà dunque dalla terza fila.
Brillanti le due Ferrari, con Charles Leclerc secondo e Lewis Hamilton terzo. Per il 7 volte campione del mondo è il miglior risultato in qualifica con la Rossa. Completa la seconda fila George Russell (quarto su Mercedes), che in extremis ha scavalcato proprio superMax.
Sesto Andrea Kimi Antonelli. Settimo tempo per Carlos Sainz (Williams), che però pagherà cinque posizioni di penalità. Settimo, come dicevamo, partirà dunque Piastri.
Per le Sauber 13esimo tempo per Hülkenberg, 16esimo Bortoleto.





